umiltaaa Inserito: 14 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 14 novembre 2013 buonasera a tutti. Sto cercando di riparare questo televisore che ha schermo ed audio non funzionanti. il telaio e' il ctsab. La resistenza codificata 3449 e' strinata ed i colori per identificarla non si possono rilevare. Ho cercato invano lo schema per poterla identificare. chiedo cortesemente il vostro aiuto. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umiltaaa Inserita: 16 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 non vedendo alcuna risposta penso di aver sbagliato qualcosa nel formulare la richiesta ma non so' cosa . chiedo se posso conoscere cosa devo fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 non vedendo alcuna risposta penso di aver sbagliato qualcosa nel formulare la richiesta ma non so' cosa . Potrebbe, molto più semplicemente, significare che c'è chi ha letto la tua discussione ma non è in grado di darti un consiglio valido, oppure che chi conosce non ha ancora letto o, pur avendo letto, non ha avuto il tempo, l'occasione, la possibilità di inserire un messaggio. E' un Forum e questa è la sua dinamica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 (modificato) ho cercato in rete lo schema ma non l'ho trovato,forse ho il cartaceo in laboratorio.Appena ci vado lo cerco. Comunque non illuderti di risolvere il problema sostituendo solo quella resistenza,lei è l'effetto,non la causa Qui trovi il CTS AA,credo sia simile,verifica La R3449 è da 1 ohm,controlla il diodo 6449 e l'elettrolitico 2543.Sicuramente è in corto l'IC del verticale Modificato: 17 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umiltaaa Inserita: 17 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 buonasera a tutti. grazie per le risposte. non ho troppa dimestichezza con i forum . procedo con le verifiche ed eventuali sostituzioni! grazie di nuovo ed a risentirci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
umiltaaa Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 centro ! il televisore funziona regolarmente da 24 ore . seguendo i suggerimenti ho sostituito la resistenza da 1 ohm ,l' IC tda 1771 ,il condensatore da 470 mF. il diodo non l'ho sostituito perche' fortunatamente non e' guasto ; non ho trovato il ricambio e nemmeno un corrispondente sicuro. sono contento per il nuovo successo ! grazie per la vostra attenzione ! saluto tutti fino alla prossima occasione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 riporta allora la soluzione in Guasti TV risolti e lascia pagata la consumazione al bar... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati