eterno69 Inserito: 15 novembre 2013 Segnala Inserito: 15 novembre 2013 salve a tutti sono nuovo nel forum ho un problema su un chiller electra la scheda mi da' un errore "termica ventole" e non so come resettare l'errore sulla scheda qualcuno di voi ha da darmi suggerimenti? grazie
reka Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Inserita: 15 novembre 2013 non conosco quel chiller, ma la termica difficilmente è sulla scheda, di solito è sul contattore che comanda il relativo motore.
Frigorista Carpi Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Inserita: 15 novembre 2013 Il termico lo trovi dentro al quadro di solito è un salvamotore dove hai un pulsantino da premere. Non si resetta con l'elettronica e proprio una protezione meccanica. Le cause possono essere due: Motoventilatore bruciato/bloccato oppure se monofase condensatore guasto. Cerca il termico dentro al quadro del chiller, di solito ha un pulsantino da premere (riarmo) e un trimmer per regolare l'assorbimento d'intervento.
Erikle Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Inserita: 15 novembre 2013 ci sono ventole che ce l'hanno interno e hanno apposito filo ma mi pare di capire che al nostro amico serve la procedura per resettare l'errore nel controllore
eterno69 Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2013 vi ringrazio si effettivamente le ventole dandogli corrente diretta funzionano i contattori servono solo a far partire i compressori e sono ok ma non riesco a togliere l'allarme in centralina abituato con i chiller della clima veneta che si resettano dalla scheda questo no ha solo due pulsantini che servono per entrare e cambiare i parametri della eprom
Erikle Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 o riesci a capire il tipo di controllo o cerca se c'ha sopra qualche modello e cerca un manuale altrimenti puoi sentire da un centro assistenza oppure ancora cambi il controllore se è una macchina tradizionale non dovresti avere problemi ad implementarci un altro controllore chessò della carel
DavidOne71 Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Inserita: 21 novembre 2013 io ho qualcosa semmai fai una foto
Messaggi consigliati