Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Fantasma....

Artedi Cucinare

Messaggi consigliati

Artedi Cucinare

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questo problema è gia stato preso in considerazione, ma sarebbe troppo lungo andare a vedere nei numerosi post precedenti...

Il mio problema:

Ho un appartamento con 3 decoder sky:

1 mysky (normale)

1 Hd (no my sky)

1 di vecchia concezione (scr? Può essere?)

Sta di fatto che quando vuole lui, compare questo problema fantasma, nel senso che non faccio nessuna particolare operazione se non quella di cambiare canale e i primi due decoder "perdono" il segnale dalla parabola dando errore 35, mentre il vecchio decoder non perde MAI un colpo....

Al centro sky mi hanno dato questa spiegazione: i primi due decoder alimentano la larabola con 12v mentre quello vecchio con 18v (o viceversa), quindi quando si si incontrano i voltaggi c'è il blocco....

potrebbe starmi bene, ma io voglio una soluzione al problema non la la spiegazione tecnica, giusta o sbagliata che sia.... potete aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

l'impianto ha l'lnb con scr?

com'è realizzata la distribuzione sat nell'appartamento?

Senza queste indicazioni non possiamo formulare nè diagnosi nè soluzioni

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è ovvio che se i due sky sono collegati allo stesso LNB seppure ripartito,quando su uno scegli un canale che ha una polarizzazione diversa dall'altro,le tensioni 13V e 18V vanno in conflitto,causando l'inconveniente lamentato.

Devi utilizzare un lnb tipo SCR e collegare allo splitter opportunamente settati i decoder sky (porta 1 e porta 2) e all'uscita legacy l'altro.

Oppure metti uno splitter a 4 uscite e prendi le prime due per mysky,la terza per l'altro sky e la quarta per quello non sky,purchè compatibile scr anch'esso.

Esiste anche la possibilità che l'lnb sia già di tipo scr ma i due decoder sky settati entrambi per le stesse porte,anziche 1-2 per il primo e 3-4 il secondo.Verifica

Più chiaro adesso?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

e quale sarebbe il 3° decoder??
Credo per logica sia scr il mysky... l'hd è sicuro compatibile, quindo potrebbe essere collegato via scr anche lui, ma l'altro che decoder è??

Link al commento
Condividi su altri siti