Artedi Cucinare Inserito: 15 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2013 Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questo problema è gia stato preso in considerazione, ma sarebbe troppo lungo andare a vedere nei numerosi post precedenti... Il mio problema: Ho un appartamento con 3 decoder sky: 1 mysky (normale) 1 Hd (no my sky) 1 di vecchia concezione (scr? Può essere?) Sta di fatto che quando vuole lui, compare questo problema fantasma, nel senso che non faccio nessuna particolare operazione se non quella di cambiare canale e i primi due decoder "perdono" il segnale dalla parabola dando errore 35, mentre il vecchio decoder non perde MAI un colpo.... Al centro sky mi hanno dato questa spiegazione: i primi due decoder alimentano la larabola con 12v mentre quello vecchio con 18v (o viceversa), quindi quando si si incontrano i voltaggi c'è il blocco.... potrebbe starmi bene, ma io voglio una soluzione al problema non la la spiegazione tecnica, giusta o sbagliata che sia.... potete aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2013 (modificato) l'impianto ha l'lnb con scr? com'è realizzata la distribuzione sat nell'appartamento? Senza queste indicazioni non possiamo formulare nè diagnosi nè soluzioni Modificato: 15 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artedi Cucinare Inserita: 15 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2013 Dovrebbe avere inb con 2 derivazioni che portano al 1 e 2 decoder. Mentre il 3 è scr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2013 (modificato) è ovvio che se i due sky sono collegati allo stesso LNB seppure ripartito,quando su uno scegli un canale che ha una polarizzazione diversa dall'altro,le tensioni 13V e 18V vanno in conflitto,causando l'inconveniente lamentato. Devi utilizzare un lnb tipo SCR e collegare allo splitter opportunamente settati i decoder sky (porta 1 e porta 2) e all'uscita legacy l'altro. Oppure metti uno splitter a 4 uscite e prendi le prime due per mysky,la terza per l'altro sky e la quarta per quello non sky,purchè compatibile scr anch'esso. Esiste anche la possibilità che l'lnb sia già di tipo scr ma i due decoder sky settati entrambi per le stesse porte,anziche 1-2 per il primo e 3-4 il secondo.Verifica Più chiaro adesso? Modificato: 15 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 e quale sarebbe il 3° decoder?? Credo per logica sia scr il mysky... l'hd è sicuro compatibile, quindo potrebbe essere collegato via scr anche lui, ma l'altro che decoder è?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati