Vai al contenuto
PLC Forum

Lnb 4 Out

nevtelen

Messaggi consigliati

salve,
in una casa di conoscenti ho installato un LNB universale mono feed 4 uscite su una parabola di un impianto preesistente.Le uscite impegnate sono state 3 una è rimasta quindi libera.
Ho effettuato il puntamento con lo strumentino col risultato che due decoder su tre mostrano snr e agc prossimi al 90 % un terzo ha snr 60% agc intorno al 70%. I conoscenti mi riferiscono che col vecchio illuminatore quest'ultimo decoder aveva un segnale più elevato, quindi l'ipotesi di una perdita in qualche punto del filo l'ho scartata. Alla luce di qualche voce giuntami all'orecchio: ci sono accorgimenti particolari da prendere quando si punta un illuminatore a 4 uscite?
Io ho provveduto collegando il sat-finder ad una delle uscite scegliendola senza applicazione di un criterio specifico...
Chi può mi illumini.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve per quel che ne so' il puntamento e' lo stesso,cambia la circuiteria interna dell lnb .non dare molto peso ai valori dati dai decoder e benche' meno al sat finder.buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho effettuato il puntamento con lo strumentino col risultato che due decoder su tre mostrano snr e agc prossimi al 90 % un terzo ha snr 60% agc intorno al 70%. I conoscenti mi riferiscono che col vecchio illuminatore quest'ultimo decoder aveva un segnale più elevato

Da una statistica personale di lettura di vari post, si evince un 70% tra "installatori" improvvisati; adoperando il ""satfinder"", non hai fatto altro che aumentare questa percentuale di p...a disseminati lungo la Penisola, isole comprese.

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie actarus74 per la risposta sul merito.

A te rocco66 e a tutti gli scenziati ipertecnologici che come te si credono depositari del sapere assoluto solo perchè padroneggiano quelle quattro cosuccie attinenti al loro mestiere dico: abbiate l'umiltà di condividere le vostre conoscenze senza saccenza. Dopo tutto caro il mio asso della parabola, prova a pensarti da solo su un'sola deserta:credi davvero che riusciresti a sopravvirere puntando illuminatori sulla "cresta" delle palme? Usa il tuo bel misuratore di campo da 2000 euro per trovare la risposta anche se dubito che il piccolo cervello che la natura - purtroppo per te - ti ha dato in sorte riuscirà a fartela trovare.

Mi scuso con i moderatori del forum ma certi atteggiamenti verbali da Nerds ortodossi brufolosi, per di più con insulti criptati annessi, non li mando proprio giù.

P.S. Nel mio messaggio mi pare du avere scritto che ho installato un illuminatore e non che sono un installatore. Forse rocco66 era impegnato a leggere le sue statistiche o a schiacciarsi qualche comedone dalla fronte e non se ne era accorto!

Modificato: da nevtelen
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

stavolta l'ammonizione ci sta tutta,la prossima cartellino rosso,chiudiamola qui,basta polemiche e insulti

cartellino.jpg

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente ragione.

Ribadisco ancora le mie scuse, quelle stesse che, a parer mio, avreste dovuto richiedere a colui che per primo ha innescato la polemica.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cartellino giallo ok, ma

A te rocco66 e a tutti gli scenziati ipertecnologici che come te si credono depositari del sapere assoluto...

Scuse accettate... o lnb 1 uscita o 8 uscite il puntamento è lo stesso... (con LO Strumento)

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti