nevtelen Inserito: 15 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2013 salve, in una casa di conoscenti ho installato un LNB universale mono feed 4 uscite su una parabola di un impianto preesistente.Le uscite impegnate sono state 3 una è rimasta quindi libera. Ho effettuato il puntamento con lo strumentino col risultato che due decoder su tre mostrano snr e agc prossimi al 90 % un terzo ha snr 60% agc intorno al 70%. I conoscenti mi riferiscono che col vecchio illuminatore quest'ultimo decoder aveva un segnale più elevato, quindi l'ipotesi di una perdita in qualche punto del filo l'ho scartata. Alla luce di qualche voce giuntami all'orecchio: ci sono accorgimenti particolari da prendere quando si punta un illuminatore a 4 uscite? Io ho provveduto collegando il sat-finder ad una delle uscite scegliendola senza applicazione di un criterio specifico... Chi può mi illumini. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 15 novembre 2013 salve per quel che ne so' il puntamento e' lo stesso,cambia la circuiteria interna dell lnb .non dare molto peso ai valori dati dai decoder e benche' meno al sat finder.buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 (modificato) Ho effettuato il puntamento con lo strumentino col risultato che due decoder su tre mostrano snr e agc prossimi al 90 % un terzo ha snr 60% agc intorno al 70%. I conoscenti mi riferiscono che col vecchio illuminatore quest'ultimo decoder aveva un segnale più elevato Da una statistica personale di lettura di vari post, si evince un 70% tra "installatori" improvvisati; adoperando il ""satfinder"", non hai fatto altro che aumentare questa percentuale di p...a disseminati lungo la Penisola, isole comprese. Modificato: 16 novembre 2013 da rocco66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevtelen Inserita: 18 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 (modificato) Grazie actarus74 per la risposta sul merito. A te rocco66 e a tutti gli scenziati ipertecnologici che come te si credono depositari del sapere assoluto solo perchè padroneggiano quelle quattro cosuccie attinenti al loro mestiere dico: abbiate l'umiltà di condividere le vostre conoscenze senza saccenza. Dopo tutto caro il mio asso della parabola, prova a pensarti da solo su un'sola deserta:credi davvero che riusciresti a sopravvirere puntando illuminatori sulla "cresta" delle palme? Usa il tuo bel misuratore di campo da 2000 euro per trovare la risposta anche se dubito che il piccolo cervello che la natura - purtroppo per te - ti ha dato in sorte riuscirà a fartela trovare. Mi scuso con i moderatori del forum ma certi atteggiamenti verbali da Nerds ortodossi brufolosi, per di più con insulti criptati annessi, non li mando proprio giù. P.S. Nel mio messaggio mi pare du avere scritto che ho installato un illuminatore e non che sono un installatore. Forse rocco66 era impegnato a leggere le sue statistiche o a schiacciarsi qualche comedone dalla fronte e non se ne era accorto! Modificato: 18 novembre 2013 da nevtelen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 (modificato) stavolta l'ammonizione ci sta tutta,la prossima cartellino rosso,chiudiamola qui,basta polemiche e insulti Modificato: 18 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevtelen Inserita: 18 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 Assolutamente ragione. Ribadisco ancora le mie scuse, quelle stesse che, a parer mio, avreste dovuto richiedere a colui che per primo ha innescato la polemica. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 scuse accettate,il mio ammonimento non era riferito solo a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus74 Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 un c'e nenti pigghiamunni u cafe'........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocco66 Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 (modificato) Cartellino giallo ok, ma A te rocco66 e a tutti gli scenziati ipertecnologici che come te si credono depositari del sapere assoluto... Scuse accettate... o lnb 1 uscita o 8 uscite il puntamento è lo stesso... (con LO Strumento) Modificato: 19 novembre 2013 da rocco66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 Scuse accettate... o lnb 1 uscita o 8 uscite il puntamento è lo stesso... (con LO Strumento) e insisti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati