Vai al contenuto
PLC Forum

Copertura Reale Compagnie Telefonia Mobile

del_user_83838

Messaggi consigliati

Buongiorno. Ormai gli spot delle compagnie di telefonia mobile sono numerosissimi e vengono offerte chiamate, SMS, Internet, talvolta anche in comodato d'uso gli smartphone. Tutto interessante ma c'è un particolare, ossia la copertura delle varie compagnie. In teoria le compagnie maggiori dovrebbero coprire la quasi totalità della popolazione italiana, ma è da vedere qual'è la copertura effettiva...per esempio un discorso è avere segnale pieno, un altro avere un segnale debole con una o due tacche, specie per la durata della batteria.

Io ho due sim una della TIM l'altra Vodafone. Il segnale TIM nella zona dove abito (a Torino a qualche centinaio di metri da Palazzo Nuovo) sulla rete 3G risulta molto debole – una due tacche – mentre per il GSM la situazione è in parte migliore, ma comunque ancora non ottimale. Per quanto mi riguarda non ci sono problemi, ma so per certo che coloro che abitano ai piani bassi del mio palazzo, di problemi ne hanno eccome e, talvolta, non hanno nemmeno il segnale.

La ma domanda è s'è c'è modo di conoscere quali sono le reti cellulari che coprono una zona, e per questo basterebbe il menù rete di qualsiasi cellulare, ma anche e soprattutto il livello del segnale in quanto, come detto prima, avere il segnale pieno è un discorso, averlo molto debole è ben diverso.

Esistono dei siti web o, forse meglio, delle App che permettano ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti