Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nuove Normative

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti..

ho sentito dire che nella posa del rame sotto il pavimento è diventato obbligatorio

passare a 10 cm dai tramezzi e di usare soltanto il rubinetto del gas ad incasso....è vero o èsoltanto

una bufala?

sotto internet al riguardo non ho trovato nulla e leggendo la normativa uni_7129/08

fa riferimento soltanto di non fare attraversamenti in diagonale.

un saluto a tutti...

Inserita:

Ciao.

Che sappia io fa testo la 7129-08,la quale non dice proprio quelle "cose"riguardo il rame sottotraccia.

Non mi risulta ci siano nuove modifiche o norme a tal proposito.

Inserita:

grazie per la risposta

continuerò a farli come sempre

ciao..

Inserita: (modificato)

per il rubinetto del gas ad incasso è più che altro legato alla questione del "facile accesso" o almeno così la vedo io

ipotiziamo piano cottura, solitamente il rubinetto è posto vicino agli attacchi idrulici della cucina. Se il rubinetto è facilmente acessibile tipo aprendo le ante delle cucina l'installazione dovrebbe essere corretta, se inceve il rubinetto viene accultato con tipo una serie di casetti, l'installazione potrebbe non essere coretta è sarebbe opportuno installare il rubinetto più alto del piano cucina (l'incasso è più che altro per motivi estetici)

^_^ (ditemi se sbaglio)

Modificato: da click0
Inserita:

Ciao click0,non sbagli:anche questo è contemplato nella 7129-08.

Ciao e buon lavoro a tutti.

Ciao click0,non sbagli:anche questo è contemplato nella 7129-08,(...in luogo visibile e facilmente accessibile ).

Ciao e buon lavoro a tutti.