peppe5 Inserito: 15 novembre 2013 Segnala Inserito: 15 novembre 2013 Buonasera vi pongo il mio problema.Qui nella mia zona siamo serviti da un ripetitore (il piu vicino e che quindi raggiunge meglio le utenze) che trasmette solo alcuni canali (rai mediaset e altri pochi canali) e un ripetitore molto piu distante che da non tutti i punti si riesce a raggiungere e che utilizziamo per ricevere tutti i canali uhf. Il problema è che questa antenna piu lontana permette la visione di tutti i canali ad esclusione del ch49 (reti mediaset ed altri) che arriva molto molto basso.Per ovviare al problema installo un'altra larga banda rivolta verso il primo ripetitore(piu vicino) che permette di ricevere benissimo quel canale (ch49).Fin qui tutto bene ma nel momento in cui faccio entrare tutti e due i segnali uhf nel centralino inizia il problema;la qualità del ch49 oscilla dal max al minimo continuamente.Ho provato con bande separate quindi uno su uhf e uno su V banda con tutti e due i segnali su UHF ,invertendoli ma niente da fare.Singolarmente vanno bene ma insieme no. che mi dite?
sx3me Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Inserita: 16 novembre 2013 ci vuole una trappola sull'antenna che punta il ripetitore lontano
peppe5 Inserita: 16 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 16 novembre 2013 Per non far entrare ch49?
vinlo Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Inserita: 16 novembre 2013 Per fare entra il 49 dall' antenna che lo deve ricevere correttamente e bloccarlo da quella in cui è indesiderato.
sx3me Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Inserita: 17 novembre 2013 oppure un passacanale sull'altra antenna, e spararlo a massimo nell'amplificatore... ma forse meglio la trappola
peppe5 Inserita: 17 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2013 Grazie mille a tutti per l'aiuto.mi sapreste indicare qualche articolo magari fracarro o altre marche? Grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Inserita: 17 novembre 2013 offel da esterno art 22-301 offel da interno art 22-307 entrambi da tarare oppure a richiesta tarati in fabbrica -36dB
peppe5 Inserita: 17 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2013 Grazie mille....precisi e rapidi come sempre
Messaggi consigliati