Nicolaenne Inserito: 15 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 15 novembre 2013 salve a tutti. essendo molto difficoltoso cambiare illuminatore perchè occorre il cestello chiedo a voi qualche consiglio. illuminatore con 2 uscite: una al piano di sotto e l'altra al piano di sopra, per i primi 5 giorni tutto ok poi succedeva che accendendo la rv al piano di sopra non si vedeva più quella di sotto. adesso le cose sono cambiate perchè anche se accendi quella di sopra sotto si vede sempre. rimane il fatto che sopra non si vede niente e sotto va sempre bene. può l'illuminatore presentare questo difetto? cioè che qualcosa va in corto e, di conseguenza un'uscita va bene e l'altra no? un temporale può causare questo difetto? a qualcuno potrebbe essere capitatta la stessa cosa quindi chiedo cortesemente un vostro consiglio. grazie nicolaenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 16 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 buona giornata a tutti. non so come modificare il msg precedente quindi aggiungo quanto segue: ho un illuminatore con due uscite separate, una va al piano di sopra e l'altra al piano di sotto. è capitato che di sotto non si vede piu niente. domanda: se alla discesa della tv ok metto un derivatore a 2 uscite e, una la mando al decoder di sotto e l'altra al decoder di sopra dovrebbero andare entrambi però, i due decoder possono ricevere trasmissioni diverse oppure si bisogna rimanere sullo stesso canale. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 Non puoi usare contemporaneamente 2 decoder, per vedere programmi diversi, per come hai intenzione di fare tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 18 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 grazie Vinio per la risposta. i decoder son due telesystem identici però tu dici che, con un solo illuminatore non posso usarli. forse perchè all'illuminatore gli arrivano due tensioni diverse? comunque visto che dovranno affittare un cestello per cambiare illuminatore, potresti dirmi quale illuminatore impiegare? il compito dell'illuminatore è quello di servire 2 decoder in abitazioni diverse. ti ringrazio ancora per la risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 forse perchè all'illuminatore gli arrivano due tensioni diverse? Esatto. comunque visto che dovranno affittare un cestello per cambiare illuminatore, potresti dirmi quale illuminatore impiegare? Allora per servire 2 prese o usi un LNB con 2 uscite e porti fino ad esso 2 cavi distinti e separati per le 2 prese oppure usi un LNB del tipo SCR e, con un solo cavo discesa, splittando opportunamente il cavo dove ti fa più comodo, puoi servire fino a 4 prese indipendenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 18 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 molte molte grazie Vinio sia per avermi risposto subito che per la chiarezza che essa contine. a questo punto penso .mi convenga mettere un convertitore con due uscite indipendenti. la cosa strana e che questo illuminatore ha soltanto 1 anno di vita. ancora grazie nicolaenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 mi sa che ti conviene cambiargli posto a st'antenna, senno poco ti costa ogmi intervento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 molte grazie sx3m sia per laa risposta che per il consiglio di cambiare posto alla parabola, comunque ti assicuro che l'abitazione è in un posto in cui è difficile trovare un'altra soluzione. ancora grazie nicolaenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinotto67 Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 Se usi lnb scr attenzione ai decoder devono essere abilitati ad usare quel protocollo,di tele...... ce ne sono molti che non l'ho sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2013 Pinotto 67 grazie per la risposta. i decoder sono due telesystem con tessera per la ricezione del digitale mediante satellite. dato che sono e saranno sempre impegnati due decoder metterò un LNB a due uscite separate. daltronte questa soluzione mi è già stata consigliata da due esperti del forum che ringrazio ancora. nicolaenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2013 Ciao. i decoder sono due telesystem con tessera per la ricezione del digitale mediante satellite. Quindi ricevi il DTT tramite TivùSat. Allora dimentica l'SCR e metti un banalissimo convertitore a due uscita e aggiungi una calata di cavo,come già suggerito da chi mi ha preceduto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 Allora dimentica l'SCR anche i tv sat funzionano con l'SCR; solo data la situazione io renderei indipendenti al 100% i due Tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 Ciao. Ok,a patto che lo siano anche i decoder dell'utente, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinotto67 Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 Non so con le nuove versioni di sw .Ma il ts9000 di teles.... so che non è compatibile con scr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 grazie Fulvio e grazie a tutti. Si, i decoder sono due indipendenti e recevono tivùsat hanno tessera abilitata tramite telefono quindi metterò LNB con due uscite separate. io ho un partitore a 2 uscite c'è scritto 5 a 2700mhz quindi: IN OUT OUT eventualmente servisse all'interno di un appartamento posso mettere due decoder? se la discesa la metto su IN poi nei due OUT posso mettere due decoder che vanno in stanze diverse? altrimenti queste due uscite come vanno impiegate? chiedo troppo? grazie nicolaenne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vinlo Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 é giusto come vuoi usare il partitore , ma non lo puoi fare per un impianto sat con LNB tradizionale per i motivi detti precedentemente. Lo puoi usare se usi un LNB SCR. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 msg e lezione ricevuta. grazie a tutti nicolaenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 quindi mo che chiami il cestello fatti mettere un illuminatore a 4 uscite indipendenti, e ti fai portare già i cavi a destinazione, o in posizione comoda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicolaenne Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 sx3m GRAZIE! come idea non è male perchè non si sa mai cosa riserva il futuro. domani sabato viene il cestello a noleggio. ho acquistato LNB 2 uscite in mattinata ne prendo uno a 4 tanto quello a 2 lo riprende dovrò aggiungere qualcosa però ne vale la pena ciao e grazie. nicolaenne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati