Tom90 Inserito: 15 novembre 2013 Segnala Inserito: 15 novembre 2013 Salve a tutti, non sono un tecnico, ma uno studente che si sta cimentando in questa impresa. Non sono digiuno di elettronica e meccanica, ma mi servirebbe molta della vostra pazienza e disponibilità! Ho predisposto tutti i cavi, ma adesso avrei bisogno di una mano per la scelta del kit, a montaggio esterno. Le ante sono 1,70m x 2m e la struttura è piuttosto robusta. Prima di parlare di marche e modelli, vorrei capire se è meglio un oleodinamico o un elettromeccanico, un 230v o un 24v. In negozio mi hanno consigliato il 230v, dicendo che su una struttura pesante il 24v potrebbe avere problemi in caso di vento, ma ho letto dovunque che il 24v è progettato per impieghi più gravosi, quindi non capisco... Qualcuno mi dice che gli oleodinamici danno più problemi e richiedono più manutenzione (confermato dai miei vicini di casa: uno con l'oleodinamico d'inverno lo deve lasciare aperto, mentre l'altro con un nice a cremagliera non ha alcun problema e non fa mai manutenzione). Verrebbe utilizzato per una ventina di cicli al giorno. Questo è il cancello in oggetto. Chiedendo scusa per l'enorme pazienza richiesta, spero nel vostro aiuto! Grazie!!
rfabri Inserita: 15 novembre 2013 Segnala Inserita: 15 novembre 2013 Il cancello in oggetto non mi sembra troppo pesante comunque...,ci sono molte cose da tenere conto in una installazione di un automazione cancello e senza essere li non si può fare una valutazione precisa,cosi come si vede nella foto e per l'uso che dici di fare una ventina di aperture giornaliere potrebbe andare bene qualsiasi kit esterno,però si puo partire da un qualcosa per fare una scelta, io partirei prima con un sistema che abbia più sicurezza poi una marca che non sia troppo lontana per assistenza e pezzi di ricambio, per la sicurezza ti consiglio un 24v e anche per lavoro pesante per il resto vedi te dalle tue parti,BYE.