Max Sala Inserito: 16 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2013 (modificato) Salve! abito in un appartamento di 90 mq, con caldaia in esterno sul balcone. Siamo molto vicini al tetto per cui il controllo fumi ha rilevato un ritorno dovuto sicuramente a un problema di canna fumaria troppo corta. Morale: che rabbia, Enel GAs ci obbliga a cambiare la caldaia, che per il resto funziona perfettamente e ha pochi anni di vita!... Abbiamo chiesto il preventivo a due diverse aziende della zona, e ci hanno fatto un preventivo rispettivamente da 2000 euro oltre iva per una Mini Eolo 24 della Immergas e uno da 1400 ca per una Italtherm City Open. Entrambe italiane. Possibile che ci sia tanta differenza di costo? Qualcuno mi può dare un consiglio al riguardo? Grazie!!!!!! ps. oltre alla caldata entrambe hanno previsto uno sdoppiatore fumi da inserire nella canna fumaria Modificato: 16 novembre 2013 da Max Sala Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 (modificato) Il secondo marchio che menzioni non lo conosco e poi ...ognuno fa le sue tariffe e i suoi prezzi.Puoi confrontare le schede tecniche delle due caldaie,rendimenti,costruzione,ecc,così almeno vedi se sono paragonabili. Modificato: 16 novembre 2013 da Andrea25 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 sicuramente benomale sono simili come schede tecniche....nemmeno io conosco la italtherm. fatti fare un altro preventivo da un altro idraulico , cosi puoi paragonare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Max Sala Inserita: 17 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 Grazie! La Italtherm è di Piacenza: penso abbia iniziato da poco rilevando stabilimenti ecc. che prima erano di un altro marchio (penso la Hermann). La seconda è da esterno, la prima - in base alla scheda - ha bisogno di un kit per "resistere" a temperature più basse. Seguo il consiglio e mi faccio fare un altro preventivo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati