antony-95- Inserito: 16 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 16 novembre 2013 ciao ragazzi, Ho una casa dove ho internet adsl è vorrei portare internet al mio studio che è distante circa 500mt.vorrei sapere come faccio ha portare internet tramite wifi al mio studio. Ho visto delle antenne wifi che sono molto potente però non capisco il funzionamento, se devo prendere una antenna è un ricevitore o qualcosa del genere. come funzionano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 Devi avere un router WiFi con potenza decisamente oltre i limiti legali; inoltre essendo un collegamento duplex anche il segnale in uscita dal tuo PC dovrà essere amplificato a livelli decisamente oltre il limite di legge. Se il tuo studio ed il router posizionato in casa tua sono "a vista" ovvero non ci sono ostacoli che si frappongono, potresti usare 2 antenne direttive, ma dovrai comunque amplificare l'uscita del PC, anche se il livello necesario risulterà inferiore. Però con questo sistema ti esponi pericolosamente al "vampiraggio" della connessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antony-95- Inserita: 16 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 davanci ci sono delle case. lo so che sarò molto esposto ma nella mia zona non ce ne di persone che riuscirebbero ad entrare e a connetersi sensa password. comunque sono tutte case vecchie è alla stessa altezza della mia. che cosa dovrei montare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 16 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 16 novembre 2013 Come ti ho scritto prima, i componenti da usare son tutti fuori legge, tranne le antenne direttive. Se hai pazienza e ricerchi su ebay, tra i venditori cinesi, trovi offerte di dispositivi che potrebbero fare al caso tuo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antony-95- Inserita: 17 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 ma su ebay ho visto antenne e ricevotori da 10 km questi andrebbero bene ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 (modificato) se sono cinesi devi dividere per 10 quanto affermano,quindi 1Km,ti dovrebbe bastare... Attenzione a non mandare in tilt tutti i televisori del quartiere... Modificato: 17 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucam Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 ti consiglio ubiquiti nanostation o nanobrige. sono direttive e legali. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 Hai visto i costi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
accacca Inserita: 17 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2013 Una soluzione economica per fare qualche esperimento http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=faq:qualiantenne http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=antenna:cantenna http://www.scritturalternativa.it/usb-pringles-cantenna/ Io conosco gli ubiquiti piocstation2 che hanno antenna esterna che ti permette di colelgare facilmente le Cantenna I costi sono sempre attorno 60/70euro acquistato in Italia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antony-95- Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2013 il problema è che vorrei essere sicuro che funziona perche se spendo 80-100 euro e non funziona poi con lantenna non ci faccio nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 500m non sono nulla... basta che pensi al record di wifi di 400Km... la cosa importante è che i due punti si vedano, nel vero senso della parola! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucam Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 picostation sono omnidirezionali. per andare distante meglio direzionali quindi nanostation. Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9105P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maguls Inserita: 5 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2014 Ho visto solo ora la discussione, penso che ormai sia tardi, do comunque il mio contributo eventualmente per altri lettori Ho "Testato" diverse connessioni, fatte con: AP: router access-point ad alto guadagno. Della tplink ce ne sono e costano poco (mai avuto problemi) cavo: WiFi a bassissima attenuazione, il classico Rg58 non è adatto!!! Un buon cavo è Aircell 7 facilmente attestabile con connettori sma. Antenne: Esempi... http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=2474&model=TL-ANT5830B sempre tplink esiste anche da 24 db Per 500mt in vista bastano anche due biquad autocostruite, Un po di tempo fa avevo fatto un piccolo studio su questa antenna progettata da Trevor Marshall Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 6 febbraio 2014 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2014 ho un link fisso di circa 2Km, e giocando con le antenne ho beccato un segnale di uno a 50Km... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati