Vai al contenuto
PLC Forum

Monitor Elettrodomestici Via Wireless

Messaggi consigliati

GiuseppeColantuono
Inserito:

Salve a tutti, sono un assiduo frequentatore del forum, volevo chiedere cosa comprare per vedere attraverso il pc il consumo del mio scaldabagno elettrico ed eventualmente anche altri elettrodomestici se qualcuno mi può dare qualche dritta su qualche prodotto grazie!

Inserita:

Potresti usare il sistema controllo carichi my home di btcino, ti ci vuole l'alimentatore compatto e49, 1 centralina f521, e n f523 quanti sono i carichi. Collegando un touch bticino riesci a vedere il consumo totale e quello di ogni singolo carico. Con questo sistema eviti anche i black out perche tarando la centralina in funzione del tuo contratto di energia elettrica e impostando le priorità riesci a staccare l'alimentazione di un singolo carico o più carichi al raggiungimento della potenza contrattuale, dandogli le priorità, se vuoi vederlo via web si deve installare un web server e collegarlo in rete, ma per visualizzare i consumi via web devo informarmi

Inserita:

Occorre capire se vuoi misurare la corrente assorbita nel momento (Ampére) oppure l'energia assorbita totale (KW) da ciascun carico.

Nel primo caso occorrono dei TA su BUS, inserendone 1 su ciascun carico da controllare e poi procedere alla loro supervisione.

Nel secondo caso una soluzione potrebbe essere mettere dei contatori monofase con uscita ad impulsi e moduli con ingressi di conteggio su BUS da supervisionare.

GiuseppeColantuono
Inserita:

Grazie per le risposte! mastifest volevo chiedere quando mi costa per esempio un'impianto completo solo per adesso per lo scaldabagno elettrico?

Inserita:

se vuoi un consiglio monta un NEMO96 sul quadro generale.

controlla e visualizza tutti parametri elettrici e puo essere collegato ad un PC.

ivano65

GiuseppeColantuono
Inserita:

salve ivano65, quanto costa NEMO96 e quanti elettrodomestici può gestire? si collega al pc via wifi? oltre nemo96 per ogni elettrodomestico ci vuole un'atro pezzo?

Inserita:

uno strumento simile va applicato al quadro generale.

per gestire ogni elettrodomestico devi ricorrere a strumenti non professionali ( visti i costi) .

su questonforum in una discussione simile era proposto uno strumento che trasmetteva direttamente in wireless. prova a cercare

Inserita:

lo strumento in questione si chiama ORIEME ENERGYCO , purtroppo non puo' essere collegato ad un calcolatore.

il suo utilizzo e' molto semplice ed il prezzo ragionevole.

GiuseppeColantuono
Inserita:

si ho dato un'occhiata, in effetti stò qualcosa via wifi visibile dal pc