ptrinchini Inserito: 17 novembre 2013 Segnala Inserito: 17 novembre 2013 Salve a tutti, sto cambiando gli infissi di casa e vorrei un consiglio su come predisporre al meglio l'impianto elettrico per l'installazione un sistema domotico per ora limitato al solo controllo delle tapparelle motorizzate. La mia idea è quella di installare un punto di comando in prossimità di ciascuna finestra. Ho visto che la Vimar (sistema ByMe) ad esempio fornisce dei comandi dotati di uscita a relè adatta al comando di motori solo in coppia (2 moduli), ovvero per il comando di due tapparelle. Volendo ottimizzare il numero di moduli e ridurre la spesa ho pensato di installare dei semplici pulsanti up/down da 1 modulo e di posizionare un modulo di comando per 4 tapparelle sulla guida DIN di una scatola di derivazione. In questo modo potrei comandare le 8 tapparelle di casa con due soli moduli e 8 pulsanti, invece che con 8 moduli pulsante/comando integrati. Cosa ne pensate? è una cosa fattibile? Avete dei consigli in merito ? Grazie mille per l'aiuto Patrizio
Messaggi consigliati