Vai al contenuto
PLC Forum

Piano Cottura Ariston Parzialmente Funzionante

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve, ho un piano cottura ariston quattro fuochi con piezoelettrico incorporato funzionante da otto anni che comincia a dare dei problemi. Il fuoco più grande quando spingo la manopola verso il basso fa fuoriuscire il gas ma il piezoelettrico non da alcuna scintilla(sullo stesso, sugli altri la scintilla scocca) non accendendosi ovviamente. Provato con accendino il fuco si spegne rilasciando il rubinetto/manopola, anche dopo alcune decine di secondi.

Avrei pensato alla sostituzione del piezoelettrico e della termocoppia ma ci sarebbe anche il magnete, insomma ditemi voi che forse è meglio.

Inoltre premesso che sono un elettrotecnico posso fare qualche misurazione con il tester (es: termocoppia, magnete) al fine di evitare di acquistare ricambi per procedere a tentativi.

Cordiali saluti.

Grazie

Modificato: da anienefly

Inserita:

C'è qualcuno di buona volontà che possa aiutarmi?

Grazie comunque!!!

Inserita:

Ciao.

C'è qualcuno di buona volontà che possa aiutarmi?

:smilie_nono: i solleciti......

Inserita:

Scusate ma non era mia intenzione sollecitare qualcuno. Mi dispiace essere stato frainteso ma non vedendo alcuna risposta per diversi giorni pensavo che non ci fosse nessuno che potesse darmi una mano.Scusandomi ancora,rimango in attesa. Cordiali saluti. GRAZIE.