Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B541P7W Con Luminosità Bassa Pulsa Immagine

spark

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questo Lcd della Samsung che presenta il seguente difetto: se si pone la regolazione della retroilluminazione vicino allo 0 le lampade cominciano ritmicamente a lampeggiare con un ticchettio proveniente dalla scheda alimentazione/inverter. Solo per caso mi sono accorto che aumentando la retroillominazione che era posta a 0 il difetto scompare intorno al valore 5 e migliora ulteriormente anche alzando la luminosità, ma è anche vero che in caso di "buio" della trasmissione si ode di nuovo il ticchettio e conseguente lampeggio delle lampade.

Le tensioni sono come da serigrafia sulla scheda e non ho potuto reperire alcun schema di questo apparecchio, qualcuno ha qualche suggerimento in merito a questa problematica?

Ringrazio anticipatamente per eventuali segnalazioni porgendo cordiali saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti gli elettrolitici sono stati sostituiti ma il problema rimane, comincio a dubitare che non sia un problema della scheda stessa ma di lampada/e che non riescono a mantenere l'innesco con livello di bassa retroilluminazione, vedendo bene l'immagine sembra di percepire anche delle minime variazioni di luce nelle zone più chiare.

Durante il lampeggio che avviene quasi a livello stroboscopico sembra di percepire che non tutte le lampade si spengono quest'ultime sono collegate alla scheda non tramite i soliti connettori ma tramite uno zoccolo rigido cui fanno capo i terminali della basetta stessa che alloggia alimentazione e inverter.

Qualcuno conferma questa teoria?

Modificato: da spark
Link al commento
Condividi su altri siti