Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione Parabola

gigio02

Messaggi consigliati

Buona sera ho installato una parabola puntata sul satellite hot bird,per il puntamento ho utilizzat uno strumento unahom ep 300 acquistato molti anni fa da un installatore di antenne che aveva cessato la propria attività.

Per la regolazione ho utilizzato la frequenza RAI 10992v e ricevo un segnale ottimo,in più utilizzando la funzione "digital" dello strumento il trasponder è agganciato in quanto lo strumento segnala Loked.

Cambiando frequenza ed andando su quelle utilizzate da sky ricevo comunque un seganle ottimo ma in funzione digital il trasponder non si aggancia.

Da cosa può dipendere?

Chiedo scusa ma dovevo dire in precedenza che l'antennista non è il mio lavoro ma sono un adattato.

Girando i vari canali sul decoder li ricevo tutti anche quelli di sky.

Saluti

Giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui suk forum ho letto di altri utenti che, mentre per i rai o mediaset hanno qualità eccellenti, lo stesso non si può dire dei TP di sky.

Affina più che puoi il puntamente e, se tutto si vede, incrocia le dita :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa la mia ignoranza cosa sono gli s2.

Comunque il mio strumento se pur datato permette di visualizzare lo spettro e le portanti si RAi Mediaset sky sono di livello ottimo.

Credo che il puntamento sia ottimo in quanto almeno il trasponder RAi lo aggancia perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti