Sitaltech Inserito: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, non ho letto di questo decoder in rete ma ho trovato qualcosa che per sintomi e' simile al mio problema. Vi spiego meglio. Ho questo modello di decoder alimentato da uno stabilizzatore di corrente e mi sono accorto qualche settimana fa che dopo aver spento lo stabilizzatore alla riaccenzione il led del DiKom rimaneva fisso e verde e non si riusciva in nessun modo ad accedere..ed il tv non riceveva alcun segnale. ho spendo e riacceso diverse volte il decoder staccando la spina ma nulla cambiava sino a quando l'ho lasciato staccato per un pomeriggio intero ed alla sera la lucetta di accensione diventava prima rossa e poi verde sempre piu' intenso e poi dopo un po' arrivava ils egnale al tv..Illusione pero' perche' il decoder ha funzionato per una sera poi il nulla. Oggi prima di buttarlo ho deciso di smontarlo e ho verificato quanto segue. Dento c'erano le capsule di due condensatori elettrolitici che ho recuperato per sostituirli ma vorrei sapere da Voi se pensate che sostituendoli mi si risolve il problema di accensione, almeno guardando le foto che vi allego. Praticamente la tensione ha fatto saltare i condensatori..ma non vorrei spenderci molto se poi non funzionera'..credete che torni a posto con una minima spesa' e secondo voi devo controllare qualcos'altro? un saluto Modificato: 18 novembre 2013 da Sitaltech Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 le foto? Comunque in questi decoder da strapazzo l'unica cosa possibile e sostituire gli elettrolitici sull'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sitaltech Inserita: 18 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 ho de3lle foto d'insieme ma non riesco a pubblicarle son grandine 55kb e il massimo son 40kb..come ovviare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 caricale su imageshack e posta il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sitaltech Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 Problema risolto Grazie Riccardo. Prima cosa ho testato il fusibile di alimentazione..ed era ok. Son passato a visionare i condensatori e ne ho sostituiti sei ieri sera .mettendocene qualcuno di capacità leggermente superiore... Adesso e' tornato ad accendersi.. Credo che la cosa ideale sia inserire un interruttore on/off sul cavo di alimentazione visto che non lo ha nella cover cosi' non resta acceso sempre in stand-bye restando sempre sotto tensione..e per una maggiore areazione ho provveduto a fare dei buchetti a stella sotto e sopra la cover in plastica. Un saluto e Grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 oppure una ciabatta con interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati