renato1961 Inserito: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2013 buonasera ,qualcuno saprebbe dirmi la differenza fra smartlan/g e smartlan/si? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 (modificato) a parte il costo.. la g a differenza della si ha un browser integrato e quindi può essere richiamata direttamente da pc digitando l'indirizzo ip nella barra degli indirizzi da programmi tipo explorer , ecc... mentre la si può essere richiamata solo con applicativi mobili android , iphone .in questo caso solo con alienmobile. la g ha anche una slot di memoria sd che gli permette d'inviare email e allegati la si no. Modificato: 18 novembre 2013 da enrib Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio85BG Inserita: 18 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2013 Ciao. mi sono appena iscritto al forum, l'unico che ho trovato in cui si parla attivamente di inim. un altra differenza tra le 2 è che la smartlan/si puo gestire al massimo 1 connessione utente lan, mentre la g piu di una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
itony Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 La /si può essere richiamata anche da pc ma in questo caso devi avere il programma smartleague e bisogna assegnarle un indirizzo IP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio85BG Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 entrambe possono essere richiamate da pc con il software Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renato1961 Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 grazie a tutti ,quindi secondo voi per un uso casalingo potrebbe andare bene anche la/ SI? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 Io ho la G e posso dire che quando hai la app istallata sul cell o ipad,il resto non ti serve a niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
renato1961 Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 grazie allora vado di "SI" cosi' risparmio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 scusate ma cosa richiami con il software ???? da programma con tastiera virtuale?? la smartlan si non si richiama da pc con indirizzo fisico quindi nessuna interfaccia alien ma cosa dite? l'utente finale si da per scontato che non usi un programma come smartleague e che abbia tutto chiaro in un tocco... fabio85 la differenza e enorme e non puoi dire che entrambe si richiamano con il software ma che con entrambe puoi programmare. Io ho la G e posso dire che quando hai la app istallata sul cell o ipad,il resto non ti serve a niente... questo e quasi inopportuno . pensa a chi usa le email o chi in qualsiasi momento con un qualsiasi pc possa richiamare la smartlan senza andare a fare nessun download . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio85BG Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2013 Intendevo appunto quello, che entrambe possono essere richiamate , o meglio, ci si può connettere con il pc per la programmazione. Anche da remoto comunque ci si può connettere alla smartlan si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio85BG Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2013 (modificato) Infatti per l'utente finale la Smartlan si è accessibile da locale e da remoto solamente con la app Alien per dispositivi mobili mentre la G come dicevi tu prima, ha il web server integrato con interfaccia Alien, oppure anch'essa è accessibile con la app. Ps: io ovviamente prima per software intendevo SmartLigue, essendo installatore Modificato: 20 novembre 2013 da Fabio85BG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2013 Se non hai un ip statico,non fai niente... Dydns non ne da piu di gratuiti, e da remoto quindi non fai niente...Avete qualche dritta?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrib Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2013 se non erro la smartlan dovrebbe supportare anche no-ip comunque si può sempre usare il servizio dns con il router che magari né supporta di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxdanmax Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2013 giusto enrib....infatti io ho usato dyndns.it con il router.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio85BG Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2013 esatto. si puo tranquillamente configurare il servizio DDNS direttamente nel ruoter... ed è la cosa piu consigliata, visto che il ruoter è la prima periferica che si interfaccia in internet, e si è piu sicuri che venga aggiornato costantemente l'attuale indirizzo ip pubblico sul server del servizio scelto in caso di cambiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inserita: 29 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2013 Qualcuno di voi sarebbe così gentile di fare una guida sui vari settaggi da mettere per facilitare i vari passi?! Le istruzioni sono sempre troppo vaghe... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio85BG Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 intendi i vari passaggi per configurare la smartlan e il router per poter cosi gestire l'impianto da rete locale o da remoto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 Da rete locale è semplicissimo,il problema è in remoto.... Quindi con rete 3g... La app come va configurata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio85BG Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 nella app bisogna mettere l'indirizzo ip pubblico (se la rete ha un ip statico esterno) oppure l'indirizzo creato con i i servizi ddns, i dati di accesso admin e password e il codice utente oppure se si vuole anche il codice installatore. bisogna però abilitare anche l'accesso internet da codice utente su tastiera inoltre ci si puo collegare in 3 diversi modi oltre all'app, da pc o tablet (che però non venga visto solo come dispositivo mobile dai browser, tipo IPAD): - indirizzo pubblico:[porta]/pc: interfaccia java che fa vedere anche visivamente le tastiere installate - indirizzo pubblico:[porta]/mobile: interfaccia molto semplice e leggerissima per cellulare - indirizzo pubblico:[porta] : interfaccia alien data dal webserver della smartlan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati