Liccu Inserito: 18 novembre 2013 Segnala Inserito: 18 novembre 2013 Ciao a tutti, mi sono cimentato in un modello di radio philips D2550/00, la radio accende ma non si sente nulla a parte un forte rumore all'altoparlante.Ho verificato condensatori elettrolitici e i 4 i transistor bf241 di qui uno bf240 ma nulla, ho controllato i diodi sparsi ma non ne ho trovato guasti. Ho controllato il tea 5570 e il tba 810cb ma nulla non so dove controllare piu'? C'e' qualcuno che sicuramente ne sa piu' di me che puo' darmi una mano ? Grazie in anticipo.
sx3me Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 hai sbagliato sezione, questa è per i guasti risolti!
Liccu Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2013 Ciao, scusate l'errore, ma la sezione giusta qual'e'?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 è questa,ho spostato io la discussione
Liccu Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2013 (modificato) Ciao, a tutti, sono stato superficiale con un'elettrolitico 25v 2200micro-farad, sostituito e ora la radio funziona e si sente a parte che ha basso volume presenta un suono intermittente, invece aumentando sparisce.Ho notato che questo suono c'e' anche quando non riceve bene, chi puo' darmi una dritta? di elettrolitici ne ho sostituito nell'alimentazione(tutti). Modificato: 20 novembre 2013 da Liccu
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 Ciao. di elettrolitici ne ho sostituito nell'alimentazione(tutti). Considerando che la tua Radio ha parecchi anni (forse anche più di Riccardo,ma non credo ),gli elettrolitici,se non altro,verificali anche in altri circuiti e non lesinare nel sostituirli.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 è questa? Fulvio, ma non è quella che ti hanno regalato per la prima comunione?
Liccu Inserita: 20 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2013 Ciao, si la radio e' quella; e' una cortesia che faccio ad una persona anziana. Ora verifico piu' accuratamente.
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2013 Segnala Inserita: 20 novembre 2013 Ciao. Fulvio, ma non è quella che ti hanno regalato per la prima comunione? Magari !!! Purtroppo mi regalarono il solito orologio con l'immancabile cinturino bianco..... La radio,comunque,altro non è che una riproduzione di un modello del passato remoto (che tu ricordi molto bene,nonostante le decine di primavere....) ed è riportata su radioedintorni.it.
ricci11 Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Inserita: 21 novembre 2013 Ciao...io proverei con del disossidante su tutti i potenziometri (oltre al cambio degli elettrolitici che ti e' stato suggerito)
Liccu Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2013 finito di sostituire tutti gli elettrolitici, ma il rumore intermittente persisteva.Mi e' venuto un dubbio che il piccolo trasformatore di alimentazione non facesse bene la sua funzione; ho alimentato separatamente e la radio funziona perfettamente; ho recuparato un trasformatorino di portata adeguata e la radio funziona perfettamente. Vi ringrazio..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 allora forse era il ronzio a 50 hz dei lamierini del trafo.Bastava serrarli meglio
ricci11 Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Bene! Io faccio subito tesoro di questo problema un po' strano e della sua felice risoluzione :-)
Messaggi consigliati