Vai al contenuto
PLC Forum

Radio Philips D2550/00, Si Accende Ma Fa Un Forte Rumore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi sono cimentato in un modello di radio philips D2550/00, la radio accende ma non si sente nulla a parte un forte rumore all'altoparlante.Ho verificato condensatori elettrolitici e i 4 i transistor bf241 di qui uno bf240 ma nulla, ho controllato i diodi sparsi ma non ne ho trovato guasti. Ho controllato il tea 5570 e il tba 810cb ma nulla non so dove controllare piu'? C'e' qualcuno che sicuramente ne sa piu' di me che puo' darmi una mano ? Grazie in anticipo.

Inserita:

Ciao,

scusate l'errore, ma la sezione giusta qual'e'?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è questa,ho spostato io la discussione

Inserita: (modificato)

Ciao,

a tutti, sono stato superficiale con un'elettrolitico 25v 2200micro-farad, sostituito e ora la radio funziona e si sente a parte che ha basso volume presenta un suono intermittente, invece aumentando sparisce.Ho notato che questo suono c'e' anche quando non riceve bene, chi puo' darmi una dritta?

di elettrolitici ne ho sostituito nell'alimentazione(tutti).

Modificato: da Liccu
Inserita:

Ciao.

di elettrolitici ne ho sostituito nell'alimentazione(tutti).

Considerando che la tua Radio ha parecchi anni (forse anche più di Riccardo,ma non credo :lol: ),gli elettrolitici,se non altro,verificali anche in altri circuiti e non lesinare nel sostituirli.

:smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è questa?

!B-gyjmgCWk~$(KGrHqJ,!joEzK6eDzqBBM83BGK

Fulvio, ma non è quella che ti hanno regalato per la prima comunione?

Inserita:

Ciao,

si la radio e' quella; e' una cortesia che faccio ad una persona anziana. Ora verifico piu' accuratamente.

Inserita:

Ciao.

Fulvio, ma non è quella che ti hanno regalato per la prima comunione?

Magari !!! Purtroppo mi regalarono il solito orologio con l'immancabile cinturino bianco..... :lol:

La radio,comunque,altro non è che una riproduzione di un modello del passato remoto (che tu ricordi molto bene,nonostante le decine di primavere....) ed è riportata su radioedintorni.it.

Inserita:

Ciao...io proverei con del disossidante su tutti i potenziometri (oltre al cambio degli elettrolitici che ti e' stato suggerito)

Inserita:

finito di sostituire tutti gli elettrolitici, ma il rumore intermittente persisteva.Mi e' venuto un dubbio che il piccolo trasformatore di alimentazione non facesse bene la sua funzione; ho alimentato separatamente e la radio funziona perfettamente; ho recuparato un trasformatorino di portata adeguata e la radio funziona perfettamente.

Vi ringrazio..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

allora forse era il ronzio a 50 hz dei lamierini del trafo.Bastava serrarli meglio

Inserita:

Bene! Io faccio subito tesoro di questo problema un po' strano e della sua felice risoluzione :-)