mauroz111 Inserito: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 19 novembre 2013 salve ho dei magnetotermici identici unipolari della Schneider questo per capirci http://www.schneider-electric.com/products/it/it/MEDIA-222892?width=250&height=250 posso accoppiarli meccanicamente per realizzare un magnetoermico a 2poli? Intendo dire che se proteggendo ogni magnetotermico 1 polo,se scatta uno dei due deve far scattare contemporaneamente anche l'altro ossia accoppiare le due levette. Ho visto che le levette hanno lateralmente dei fori (dalla forma caratteristica a seconda delle marche) in questo caso a stella in cui mi pare si può montare una sbarretta per collegare le due levette e quindi ottenere uno scatto simultaneo a prescindere da quali dei due poli sono sovraccaricati. Dove,nel caso,posso trovare questi accessori per realizzare il collegamento? grazie ciao mauro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 E' una modifica da non fare assolutamente! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroz111 Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 ciao mi dici perchè? mi puoi anche spiegare a cosa servono quei fori passanti ? Ho provato a farli scattare per sovraccarico e scattano.. grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 Dove,nel caso,posso trovare questi accessori per realizzare il collegamento? Da nessuna parte. Una modifica del genere non può essere fatta e non troverai nessun produttore che ti fornirà i mezzi per farlo. I due poli, seppur collegati dalla maniglia, non saranno completamente solidali tra loro. Quindi ti sconsiglio anche io di provare una cosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroz111 Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 se non posso usarli come 2p quindi potrei usarli solo per separare parti ad esempio delle luci esterne o della casa ma sempre prevedendo un magnetotermico 1p+n o 2p di protezione? ciaoin realtà nella mia abitazione servivano solo 1p+n e 2p sarebbe un di più non necessario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroz111 Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 quindi col MT 1p non ci faccio niente visto che come minimo devo avere 1p+n Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccy Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 se non posso usarli come 2p quindi potrei usarli solo per separare parti ad esempio delle luci esterne o della casa ...non ho capito la domanda... in realtà nella mia abitazione servivano solo 1p+n e 2p sarebbe un di più non necessario Comunque anche dispositivi 1P+N sezionano il neutro e quindi non basterebbe un singolo 1P quindi col MT 1p non ci faccio niente visto che come minimo devo avere 1p+n Esatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauroz111 Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 al massimo li posso usare come comando che ne so per far partire alcuni dei faretti del giardino ovviamente a monte di tutti i faretti metto 1p+n ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 esatto, al max lo puoi considerare un sezionatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlo Albinoni Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 (modificato) al max lo puoi considerare un sezionatore Casomai no: se non interrompe il neutro è tutto tranne che un sezionatore (forse volevi dire interruttore di comando o di manovra). Modificato: 19 novembre 2013 da Carlo Albinoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 sì giusto! scusate.. dimenticavo il monopolare io ho alcune accensioni di neon fatte con i magnetotermici 1p invece che con gli interruttori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati