mauroz111 Inserito: 19 novembre 2013 Segnala Inserito: 19 novembre 2013 salve ho dei magnetotermici identici unipolari della Schneider questo per capirci http://www.schneider-electric.com/products/it/it/MEDIA-222892?width=250&height=250 posso accoppiarli meccanicamente per realizzare un magnetoermico a 2poli? Intendo dire che se proteggendo ogni magnetotermico 1 polo,se scatta uno dei due deve far scattare contemporaneamente anche l'altro ossia accoppiare le due levette. Ho visto che le levette hanno lateralmente dei fori (dalla forma caratteristica a seconda delle marche) in questo caso a stella in cui mi pare si può montare una sbarretta per collegare le due levette e quindi ottenere uno scatto simultaneo a prescindere da quali dei due poli sono sovraccaricati. Dove,nel caso,posso trovare questi accessori per realizzare il collegamento? grazie ciao mauro
Livio Orsini Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 E' una modifica da non fare assolutamente!
mauroz111 Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2013 ciao mi dici perchè? mi puoi anche spiegare a cosa servono quei fori passanti ? Ho provato a farli scattare per sovraccarico e scattano.. grazie ciao
Riccy Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 Dove,nel caso,posso trovare questi accessori per realizzare il collegamento? Da nessuna parte. Una modifica del genere non può essere fatta e non troverai nessun produttore che ti fornirà i mezzi per farlo. I due poli, seppur collegati dalla maniglia, non saranno completamente solidali tra loro. Quindi ti sconsiglio anche io di provare una cosa del genere.
mauroz111 Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2013 se non posso usarli come 2p quindi potrei usarli solo per separare parti ad esempio delle luci esterne o della casa ma sempre prevedendo un magnetotermico 1p+n o 2p di protezione? ciaoin realtà nella mia abitazione servivano solo 1p+n e 2p sarebbe un di più non necessario
mauroz111 Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2013 quindi col MT 1p non ci faccio niente visto che come minimo devo avere 1p+n
Riccy Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 se non posso usarli come 2p quindi potrei usarli solo per separare parti ad esempio delle luci esterne o della casa ...non ho capito la domanda... in realtà nella mia abitazione servivano solo 1p+n e 2p sarebbe un di più non necessario Comunque anche dispositivi 1P+N sezionano il neutro e quindi non basterebbe un singolo 1P quindi col MT 1p non ci faccio niente visto che come minimo devo avere 1p+n Esatto
mauroz111 Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 novembre 2013 al massimo li posso usare come comando che ne so per far partire alcuni dei faretti del giardino ovviamente a monte di tutti i faretti metto 1p+n ciao
reka Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 esatto, al max lo puoi considerare un sezionatore.
Carlo Albinoni Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 (modificato) al max lo puoi considerare un sezionatore Casomai no: se non interrompe il neutro è tutto tranne che un sezionatore (forse volevi dire interruttore di comando o di manovra). Modificato: 19 novembre 2013 da Carlo Albinoni
reka Inserita: 19 novembre 2013 Segnala Inserita: 19 novembre 2013 sì giusto! scusate.. dimenticavo il monopolare io ho alcune accensioni di neon fatte con i magnetotermici 1p invece che con gli interruttori.
Messaggi consigliati