raf2000 Inserito: 19 novembre 2013 Segnala Inserito: 19 novembre 2013 (modificato) Ciao a tutti, intanto grazie per tutte le infomrazioni fornite in precedenza. Ho deciso il tipo di caldaia da prendere in sostituzione della caldaia attuale a gasolio di 30 anni fa. Ora ho in mano 4 preventivi concreti. Capisco il tema sensibile, ma viste le cifre, vorrei davvero avere un vostro parere, anche perche guardando su altre discussioni del forum ho visto cifre molto molto piu basse. I lavori comprendono: - smaltimento vecchia caldaia a basamento - posa tubo gas dal contatore fino in caldaia (ca. 15 m) - lavaggio impianto - scambiatore a piastre - vaso lato impianto - filtro defangatore - circolatore lato impianto - intubamento camino - installazione caldaia murale a condensazione (ca. 30-32 kW) - certificazione Ora, tutti i preventivi (Immergas, Beretta, Hoval, ACS, Viessmann), vanno da 4500 a 6000 Euro PIU' IVA! A cui devo aggiungere 1000 Euro per posa contatore per l'Enel. Che ne dite? Capisco il 50 % di rimborso e ampiezza lavori, ma mi sembra esagerato. Sono in zona Alessandria/Ovada, accetterei volentieri altre offerte (se si puo secondo le regole del forum, altrimenti mi scuso) Grazie per pareri. raf Modificato: 19 novembre 2013 da raf2000
Messaggi consigliati