Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Del Titolo Dei Messaggi Email Inviati Da Smartlan/g

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno a tutti,

gradirei sapere se qualcuno conosce un modo per modificare il titolo che viene automaticamente creato quando un messaggio email viene inviato dalla Smartlan/G a seguito dell'occorrenza degli eventi selezionati nella pagina di configurazione dei suoi parametri email dentro al programma SmartLeague

Per maggiore chiarezza, non mi riferisco alla parte di titolo che puo' essere definita dall'utente al campo "Oggetto" presente nella pagina "Scheda LAN" della Configurazione SmartLAN, ma a quella parte di titolo che viene aggiunta automaticamente dalla Smartlan per specificare la categoria di evento che ha dato origine al messaggio (es. "[Codice Valido]", "[Area Inserita]", "[Chiave Valida]", etc etc)

Ho infatti la necessita' di ricevere una email di notifica quando una certa uscita controllata viene attivata da un evento programmabile, ma vorrei modificare il titolo del messaggio inviato (che attualmente dopo la frase di "oggetto" usata per la configurazione della Smartlan include la dicitura "[Tempo reale zona]") in modo da riceverne uno che gia' nel titolo fornisca un'informazione piu' esplicita circa l'attivazione dell'uscita che mi interessa monitorare.

Grazie.

Saluti.

Modificato: da Marco_1962

Inserita:

al momento non è possibile modificare il titolo dei messaggi, che riporta appunto la tipologia di evento.

non è detto però che in un futuro introducano questa possibilita, se se ne presenta la necessità da piu installatori e utenti

• 2 weeks later...
Inserita:

Grazie per la tua cortese conferma.

Un'altra domanda sempre legata ai messaggi email generati inviati da SmartLan/G:

hai idea se sia possibile specificare, nel corpo di un messaggio inviato a seguito del ripristino dell'evento "Inserimento effettivo/parziale di area", la chiave che ha dato origine a tale evento (magari aggiungendo al corpo principale il nome della relativa 'variabile' del programma di centrale concettualmente equivalente a un codice come "E1040" che viene usato per riferirsi all'evento "riconoscimento chiave valida <chiave 1>" quando si definisce un evento programmabile)?

Se non ricordo male, il corpo del messaggio creato automaticamente riporta infatti il dettaglio dell'inseritore ma non la chiave che ha letto.

Inserita:

con tutta sincerità non so se aggiungendo al corpo del messaggio il codice evento, arrivi una mail con specificato l'evento o una mail con il corpo messaggio e il codice evento perchè non ho ancora provato.

ma credo che sia piu probabile la seconda ipotesi.