Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Sime Murelle 20Ce Iono Non Scalda I Termosifoni

Messaggi consigliati

Inserita:

mi scusi non si può gonfiare a pieno carico ? senza svuotare l'impianto? se si a quanti bar va portato. grazie

Inserita:

va giu la pressione di quanto?

non centra niente la 3 vie!

sei sicuro che il rubinetto di carico normalmente è chiuso? ricordati che in senso orario lo chiudi!

ma quanti problemi hai a sta caldaia?? ogni settimana cambi problema :)

Inserita:

va giù di 0,5 bar , poi la ricarico ad 1bar col rubinetto, il rubinetto funziona altrimenti mi salirebbe la pressione ad oltranza.. ciao e grazie

Inserita:

ti salirebbe se hai la pressione sanitaria superiore a quella caricata...sennò rimane costante e si scarica quando apri il rubinetto.

fammi capire, tu metti la pressione impianto a 1,5 circa, accendi i termo e la pressione un po sale, poi apri un rubinetto e la pressione va a finrie a 1 e ti si accende la spia?

ti scende di 0,5 sia se apri 2 secondi l'acqua che se la fai stare aperta 2 minuti? (ipotesi)

Inserita:

allora io carico l'impianto a 1 - 1,2 bar ed accendo i termos poi vedo che la pressione sale fino a 3 bar, senza aprire nessun rubinetto , la valvola arancione interviene e comincia a buttar fuori acqua. poi quando si raffredda l'impianto mi trovo o con la spia accesa oppure ad 0,5bar. cosa può essere? bisogna forse aumentare il vaso espansione in base ai radiatori installati? oppure ditemi grazie ciao

Inserita:

ma il vaso espanzione che ti avevo detto di caricare , lo hai caricato??

devi farlo a circuito vuoto e con una valvolina dei termosifoni aperta, e fino a quando la pressione del vaso non rimane costante devi continuare a gonfiare