Zebex Inserito: 7 aprile 2004 Segnala Share Inserito: 7 aprile 2004 -----------premessa-----------Ho una coppia di modem esterni Falcom Twist GSM-GPRS con porta seriale (scheda Siemens MC35, cfr www.falcom.de prodotto: Falcom Twist)La mia intenzione sarebbe quella di creare una connessione via chiamata dati GSMda:1. primo modem connesso ad un dispositivo (ricevitore GPS) con idonei cavi seriali2. secondo modem connesso con seriale di un PC(utilizzando schede GSM con numero dati)Il primo modem dovrà essere posto in un luogo remoto (es. cima di una torre).Dapprima ho effettuato gli opportuni settaggi con i comandi AT suggeriti dai manuali/rivenditore.Ora, se effettuo la chiamata dal secondo modem (quello connesso al PC) al primo (quello non raggiungibile)connesso al GPS, la chiamata dura pochi secondi per poi terminare;se invece il modem chiamato e' disconnesso dal ricevitore, la chiamata e' regolare, quindi- una volta stabilita la connessione dati GSM - si puo' connettere il ricevitore GPS e tutto funziona.il problema e' che questo modem diventera' poi inaccessibile e non vi sara' nessuno a staccare/attaccare i caviseriali.-----------domanda-----------nelle FAQ della Falcom c'e scritto questo: Is it possible to establish data connection in transparent mode?No, you cannot establish data connection in transparent mode.All Falcom modems/modules based on MC35 or TC35 only support Non-Transparent mode:AT+CBST=7,0,1 cosa significa esattamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati