Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ti 305 01Bj

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, scusate se mi intrufolo nella discussione, io ho un TI 305 con CPU 330 e 2 schede IN OUT collegate. Ho un problema con la CPU, ho l'alimentazione sulla scheda CPU con il led POWER acceso ma i restanti led sono spenti, run..........etc. Potreste aiutarmi a rianimarla o eventualmente se è possibile riprendere il SOFT. dalla CPU per utilizzarlo su dispositivi SIEMENS.

Grazie anticipatamente.

Inserita:

Siemens ha acquistato la divisione plc TI a metà anni '90, quyindi circa 20 anni fa; è un po' duifficile trovare ancora qualcuno che disponga di documentazione e strumenti di sviluppo-

Inserita:

In una precedente discussione un utente aveva postato un link dove c'era una società che portava avanti il SW per programmare i 305 (prova a cercare). Il problema è che probabilmente se la cpu è kaputt non riuscirai a estrapolare il programma. Sarebbe più semplice tu avessi il programma su dischetto...

Inserita:

Ciao Alex.

Guarda io sovente ho avuto problemi solo con led power acceso della Cpu .

Nelle versioni 325 ancora Cge può succedere che qualche istruzione del programma venga cancellata dando o togliendo tensione in certe circostanze di rete disturbata.Se hai la tastiera

da inserire nella cpu resetti l errore in program correggi e giri in run.

Con le cpu 330 texas questo problema è rarissimo, a mè non è mai capitato,invece una decina di volte con luce power accesa, batt- spenta, cpu-spenta, run spento, ho sostituito il rack, e subito tornava a funzionare.Se ti servono ricambi di questo genere chiama a Rezzato in provincia di BRESCIA 030 2594120 chiedi ing. Di TOTA O Ing. MUNITELLO.Hanno tutto anche la serie Texas 505 con relativi software. Funzionano dopo 25 anni senza fare modifiche al programma.

Saluti a tutti.

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve a tutti, ho un problema con questo PLC che inizialmente era della Texas Instrument ma poi fu assorbito dalla SIEMENS. In pratica ho l'alimentazione con il segnale power acceso sulla CPU ma la CPU è completamente spenta, run battery e altro. Solo il led POWER acceso, non ho il cavo per poter comunicare ne il software e quindi vi chiedo aiuto per potermi connettere o fare delle prove a scaricare/controllare il programma (non possiedo il sorgente). Vi ringrazio anticipatamente, Alessandro

Inserita:

Ti avevamo già risposto ma poi ti sei eclissato...

In ogni caso se è la cpu bruciata (come sospetto), non hai il cavo, il software e soprattutto il sorgente,,,,la vedo dura in quando non puoi fare neanche l'upload..

Inserita:

Ho riunito le 2 diswcussioni. Sei vivamente invitato a continuare solo con questa sino ad esaurimento dell'argomento.