Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Acquisto Pompa Sommersa


ale112002

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sono qui per chiedervi un consiglio, dovrei acquistare una pompa sommersa da usare in un pozzo profondo circa 6mt utilizzato per la raccolta delle acque piovane di una rampa. Ho già 2 pompe in questo pozzo ma una vorrei sostituirla perchè vecchiotta, mentre l'altra è più nuova ma ho notato che la quantità di acqua che è in grado di aspirare non è molta.

Siccome quando si va presso i rivenditori ti rifilano le solite pompe, questa volta vorrei acquistarne una che mi garantisca una certa tranquillità in caso di forti piogge. Aggiungo che la lunghezza totale del tubo è di circa 25mt ma in dislivello (parliamo di una rampa) .

Che consigli potete darmi?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, stasera ho fatto un giro ed alla fine ho acquistato una pompa e vorrei un vostro parere:

Marca: Matra

Q: 500l/m

H: 13

P: 1.5 Kw

L'unica cosa è che è molto pesante e non sarà facile calarla e soprattutto tirarla su..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Guarda, Matra, boh...

Da chi l'hai presa? On-line o negozio fisico?

Io consiglio sempre, al momento di prendere la pompa, di tenere a mente affidabilità dell'azienda produttrice e competenza del rivenditore. Quindi, implicitamente, di andarla a prendere da un venditore di professione, cosicchè possa esserti utile quando si presenta qualche problema.

Però spero che la tua funzioni per il meglio.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

In altezza quanto hai (dislivello), 6 metri di pozzo poi per arrivare al pelo superiore?

Hai scritto H=13 presuppongo 13 mca! Dai dati quella non dovrebbe fare piu' di 13 mt di dislivello. Ma ci vorrebbero le curve portata/prevalenza per capire meglio. Che modello e'?

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...