Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Plasma Mod. Ps42C96Hd - Manca Video Audio Presente

ovitagl

Messaggi consigliati

Salve a tutti,inizialmente il televisore non accendeva infatti ho sostituito due elettrolitici sui 5volt dello standby dopo si è acceso pero mancava la tensione di 205volt dell'inverter infatti non si illuminava.Ho spento e riacceso improvvisamente è comparsa l'immagine ma per pochi minuti infatti sono saltati i finali che alimentano il circuito dei 205 volt perché si sono surriscaldati.Cosa puo essere successo conviene continuare con la riparazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

La scheda di alimentazione è :BN44-00159A,non so dove aquistarla e quanto possa costare ma alcuni colleghi dicono che il guasto potrebbe ripetersi anche con la scheda nuova,puo essere vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Questo è lo schema.

samsung_bn44-00159a.pdf_1_thumb.png

Per il guasto sui 5 Volts,sintomi: spento e assenza dei + 5 V;difetti vari sul ramo + 5 V., esiste un KIT per riparare questo modulo,i cui componenti sono:

F 801S - FS 801 S - QS 801 - QS 802 - DS 803 - DS 804 - RS 812 - RS 814 - ICS 801

Prova a sostituire questi componenti.

sono saltati i finali che alimentano il circuito dei 205 volt perché si sono surriscaldati

Pannello difettoso ?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie,provo a vedere su internet per il kit di riparazione , per quanto riguarda il pannello non credo ci siano problemi perché in quei pochi minuti che funzionava si vedeva perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti