Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Plasma Mod. Ps42C96Hd - Manca Video Audio Presente

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,inizialmente il televisore non accendeva infatti ho sostituito due elettrolitici sui 5volt dello standby dopo si è acceso pero mancava la tensione di 205volt dell'inverter infatti non si illuminava.Ho spento e riacceso improvvisamente è comparsa l'immagine ma per pochi minuti infatti sono saltati i finali che alimentano il circuito dei 205 volt perché si sono surriscaldati.Cosa puo essere successo conviene continuare con la riparazione?

Inserita:

La scheda di alimentazione è :BN44-00159A,non so dove aquistarla e quanto possa costare ma alcuni colleghi dicono che il guasto potrebbe ripetersi anche con la scheda nuova,puo essere vero?

Inserita: (modificato)

Ciao.

Questo è lo schema.

samsung_bn44-00159a.pdf_1_thumb.png

Per il guasto sui 5 Volts,sintomi: spento e assenza dei + 5 V;difetti vari sul ramo + 5 V., esiste un KIT per riparare questo modulo,i cui componenti sono:

F 801S - FS 801 S - QS 801 - QS 802 - DS 803 - DS 804 - RS 812 - RS 814 - ICS 801

Prova a sostituire questi componenti.

sono saltati i finali che alimentano il circuito dei 205 volt perché si sono surriscaldati

Pannello difettoso ?

Modificato: da Fulvio Persano
Inserita:

Grazie,provo a vedere su internet per il kit di riparazione , per quanto riguarda il pannello non credo ci siano problemi perché in quei pochi minuti che funzionava si vedeva perfettamente.