Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ue46C6000Rp Problema Accensione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, sono da poco iscritto al forum, spero possiate aiutarmi:

ho un UE46C6000RP (meno di 3 anni) da qualche settimana ha iniziato a spegnersi ed accendersi da solo il difetto, il difetto è diventato sempre più frequente fino a non riuscire più ad accendersi (spia standby lampeggiante e ticchettio del relè). Ho smontato il pannello e esaminato la scheda di alimentazione e non ho notato nulla di anomalo, rimonto la scheda, il tv si accende ma dopo 2 giorni il problema si ripete. Mi sembra qualcosa legato a un falso contatto, ma è veramente difficile capire di cosa si tratta.

Vorrei sostituire la scheda di alimentazione ma qui a Milano i centri assistenza non fanno vendita di parti di ricambio, come posso acquistare la scheda? Sono costretto a portarlo in un centro assistenza?

Inserita:

e chi ti assicura che il problema sia effettivamente la scheda di alimentazione, magari è al trove, ed il relè è un effetto, non la causa...

Inserita:

Ciao e benvenuto.

Controlla molto bene il modulo PSU lato saldature,in quanto possono esserci zone con un leggero strato di ossido e causare quel problema.

Inserita:

Grazie per il vostro intervento, sono abbastanza sicuro che sia la PSU perché ho smontato il pannello posteriore e ho eseguito i seguenti passi:

1) attaccato alimentazione il difetto si presentava.

2) svitato le 4 viti che reggono la PSU al telaio per dare una ispezione lato saldature,

3) staccato 1 dei 2 cavi, quello che va alla motherboard (l'altro non è stato necessario staccarlo per voltare la scheda)

4) ho dato una leggera torsione alla PSU per cercare di capire se c'era qualche saldatura interrotta, ma non ho trovato nulla.

5) rimontato la scheda al telaio e riattaccato il cavo della motherboard

6) riaccendo, il TV ha funzionato regolarmente per 2 giorni per poi ripresentarsi il problema

Durante tutta l'operazione sopra descritta non ho toccato nulla altro.

Potrebbe essere connettore del cavo che alimenta la motherboard ossidato, ricontrollo insieme al lato saldature dalla PSU, anche se mi sembrava pulita come appena uscita dalla fabbrica.

Ma se non risolvo e volessi sostituirla dove posso trovarla a Milano?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo solo in rete

Inserita:

Ciao.

Controlla molto bene il modulo PSU lato saldature,in quanto possono esserci zone con un leggero strato di ossido e causare quel problema.

Lava il modulo con trielina o alcool isopropilico,sopratutto lato piste in rame e rifai tutte le saldature,una ad una !!!!

• 2 years later...
Inserita:

ho lo stesso problemo sul questo stesso tv

ma alla fine l'hai risolto? e come

grazie anticipate leogio

Inserita:

www.ricambiricondizionati.it , sono ottimi