leogio Inserito: 20 novembre 2013 Segnala Inserito: 20 novembre 2013 Ciao, sono da poco iscritto al forum, spero possiate aiutarmi: ho un UE46C6000RP (meno di 3 anni) da qualche settimana ha iniziato a spegnersi ed accendersi da solo il difetto, il difetto è diventato sempre più frequente fino a non riuscire più ad accendersi (spia standby lampeggiante e ticchettio del relè). Ho smontato il pannello e esaminato la scheda di alimentazione e non ho notato nulla di anomalo, rimonto la scheda, il tv si accende ma dopo 2 giorni il problema si ripete. Mi sembra qualcosa legato a un falso contatto, ma è veramente difficile capire di cosa si tratta. Vorrei sostituire la scheda di alimentazione ma qui a Milano i centri assistenza non fanno vendita di parti di ricambio, come posso acquistare la scheda? Sono costretto a portarlo in un centro assistenza?
sx3me Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Inserita: 21 novembre 2013 e chi ti assicura che il problema sia effettivamente la scheda di alimentazione, magari è al trove, ed il relè è un effetto, non la causa...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Inserita: 21 novembre 2013 Ciao e benvenuto. Controlla molto bene il modulo PSU lato saldature,in quanto possono esserci zone con un leggero strato di ossido e causare quel problema.
leogio Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2013 Grazie per il vostro intervento, sono abbastanza sicuro che sia la PSU perché ho smontato il pannello posteriore e ho eseguito i seguenti passi: 1) attaccato alimentazione il difetto si presentava. 2) svitato le 4 viti che reggono la PSU al telaio per dare una ispezione lato saldature, 3) staccato 1 dei 2 cavi, quello che va alla motherboard (l'altro non è stato necessario staccarlo per voltare la scheda) 4) ho dato una leggera torsione alla PSU per cercare di capire se c'era qualche saldatura interrotta, ma non ho trovato nulla. 5) rimontato la scheda al telaio e riattaccato il cavo della motherboard 6) riaccendo, il TV ha funzionato regolarmente per 2 giorni per poi ripresentarsi il problema Durante tutta l'operazione sopra descritta non ho toccato nulla altro. Potrebbe essere connettore del cavo che alimenta la motherboard ossidato, ricontrollo insieme al lato saldature dalla PSU, anche se mi sembrava pulita come appena uscita dalla fabbrica. Ma se non risolvo e volessi sostituirla dove posso trovarla a Milano?
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Ciao. Controlla molto bene il modulo PSU lato saldature,in quanto possono esserci zone con un leggero strato di ossido e causare quel problema. Lava il modulo con trielina o alcool isopropilico,sopratutto lato piste in rame e rifai tutte le saldature,una ad una !!!!
angelosr Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 ho lo stesso problemo sul questo stesso tv ma alla fine l'hai risolto? e come grazie anticipate leogio
del_user_99228 Inserita: 17 novembre 2016 Segnala Inserita: 17 novembre 2016 www.ricambiricondizionati.it , sono ottimi
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora