pierodibe Inserito: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2013 Buongiorno a tutti. Mi trovo a utilizzare una plafoniera con due tubi al neon che oltre ai classici reattori e starter possiede al suo interno un condensatore. Ora il mio problema è che ci sono tre fili disconnessi , due escono dal condensatore e li ho colorati in blu e nero, e uno, rosso,esce da un contatto di uno dei neon. Per favore potreste aiutarmi a ricollegarli? Senza condensatore saprei come fare, ma con il condensatore non so. E cercando in rete non ho trovato schemi con condensatori. Grazie, Piero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 per quello che ne so io il condensatore è di rifasamento e va in parallelo alla linea L-N Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 confermo. comunque se e' installato in casa dove il rifasamento non serve ti sconsiglio di ricollegarlo. a volte va' in corto facendo danni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierodibe Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 Infatti, è una lampada di recupero presa da una camiceria in smantellamento e che adesso mettero in garage. Quindi lo eliminerò collegando i fili normalmente. Grazie per le celeri risposte!!!!!!! Buona giornata, Piero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati