Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Fra Mbx 5550 - Guasto Alimentatore

Messaggi consigliati

Inserito:

>> Recentemente ho risolto un problema con il mio centralino FRA MNX5550, la situazione:

Questo centralino, tra le altre cose molto costoso rispetto ad un omonimo Tele**, monta al suo interno un alimentatore switching su scheda, che ha destato molti problemi di affidabilità a molti installatori

>> Questa estate, si è guastato, ho trovato un componente presumibilemtne guasto, una resistenza di Feedback di con serigrafia a 4 colori da 3 ohm con vlaore ohmico infinito alla prova multimetro, che si è rivelata fasulla - in un forum ho letto che in fabbrica detto alimentaotre presentava un errore di questo tipo, la serigrafia è errata.Dopo avere richiesto il ricambio - mediante codice prodotto al centro assistenza - attendo ancora invano il ricambio dal centro di smistamento FRA in Tun***. Ora, stufo, ho rpeso un alimentatore switching esterno da 12Vcc con 1,5A regolabile, cablato con il cavo positivo e posto l'altro conduttore sulla massa dello chassis, il mio ampli è risorto, e ho risparmiato 15*K di nuova spesa, ma ho dovuto prendere subito un Tel*** perché ero fermo...in altri forum, ho letto di questo problema e tutti hanno girato su questa soluzione.

>> Ho notato che scalda assai....soprattutto d'estate, e epr questo ho montato su di lui l'ultima serie di distanziali FRA in plastica, ma la situazioen è semrpe quella scalda molto, ora funziona.Problema risolto con 3*K.

>> Mi sono sempre chiesto se, a aprte lo chassis in pressofusione, vale tutti i soldi che costa, l'ho preso con uno socnto considerevole, ma di listino costa un sacco.

• 2 months later...

Inserita: (modificato)

Politica... negozio dalle mie parti un TELE.... da 110 euro, in "promozione" per 50...

Modificato: da rocco66
Inserita:

Alla fine un Tele l'ho preso pure io...fatto bene e molto compatto. Per il momento ho aggiunto al mio MBX FR un alimentatore esterno switching di buona qualità su guida din, che con 25K l'ho preso...