kokkorollo Inserito: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2013 (modificato) salve a tutti, sto avendo un problema con un samsung LE40F71B. la tv perde le informazioni sulle regolazioni delle immagini e del risparmio energetico. una volta memorizzate, spegnendo la tv, tutto ritorna come erano al principio. questo non accade impostando altre opzioni, come ad esempio la lingua o le impostazioni del led luminoso sul pulsante di accensione. inoltre anche impostando le impostazioni dal menu e non spegnendo la tv, dopo circa 30minuti di funzionamento la tv si spegne e riaccende in maniera autonoma perdendo di nuovo le impostazioni. qualcuno sa aiutarmi? smontando la tv mi sono reso conto che sulla scheda delle connessioni scart, Hdmi, ecc.. (BN41-00762B MP1.1) c'è un condensatore che sembra rovinato, del quale allego la foto così da mostrarvelo. potrebbe essere questo condensatore la causa del problema? se si, con cosa posso sostituirlo, perchè non riesco a comprendere i valori scritti su di esso. riporto anche i valori scritti sul condensatore valori: 44365 100 25T spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema. un saluto a tutti! Modificato: 21 novembre 2013 da kokkorollo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 credo più ad un aggiornamento del firm da fare piuttosto che l'elettrolitico sporco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kokkorollo Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 risolto dal menu di servizio. in pratica, no so per quale ragione si era abilitata la modalità shop mode. ho impostato la modalità shop mode su OFF e tutto è tornato a funzionare. ma come è possibile che sia accaduto questo? di sicuro nessuno ha messo le mani nel menu di servizio...bho. comunque grazie davvero per il consiglio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati