CIURMA64 Inserito: 21 novembre 2013 Segnala Inserito: 21 novembre 2013 Ho questo amplificatore che in linea di massima funziona, il problema è che quando lo spengo sul canale destro dopo 15/20 secondi si sentono 4/5 scariche seguite da un disturbo che piano piano si attenua fino a sconparire. Nel canale difettoso ho misurato la tensione di alimentazione duale (+90Vdc 0 -90Vdc) dopo aver spento l'amplificatore, monitorando le 2 tensioni di alimentazione, ad un certo punto (circa + o - 10V) le tensioni si sbilanciano e iniziano le scariche. Ho scambiato le 2 sezioni finali e il difetto sembra essere nella scheda finali del canale destro (nello schema rif. A035A - A035B). Ho provato tutti i componenti più volte e non ho trovato nulla, cerco qualche consiglio per la ricerca guasto.
Elvezio Franco Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Inserita: 21 novembre 2013 Puoi caricare lo schema? Dicendo che hai provato tutto non ci hai detto nulla. Hai provato facendo paragoni canale destro col sinistro? I condensatori di alimentazione hai provato a cambiarli?....come li hai provati?
CIURMA64 Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2013 Lo schema dovrei averlo caricato, i condensatori di alimentazione li ho invertiti e non è cambiato nulla, il difetto è sempre sul canale destro, ho anche invertito le 2 sezioni driver rif. A034 e il problema sembra sulla scheda finali rif. A035A - A035B
Elvezio Franco Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Inserita: 21 novembre 2013 Lo schema dovrei averlo caricato, Fammi capire,lo hai caricato o no? Puoi linkarlo?.....dove dovrei crecarlo?
CIURMA64 Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 21 novembre 2013 L'ho caricato nella sezione download, forum elettrodomestici, hi-fi.
Elvezio Franco Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Inserita: 21 novembre 2013 Ok,ha potuto cambiare l'alimentazione ai due canali? Ho scambiato le 2 sezioni finali e il difetto sembra essere nella scheda finali del canale destro Cioe' il difetto e' rimasto a destra?Se si' il problema non e' nel finale. Ascolta,cerca di non usare il condizionale perche',avendo tu l'ampli davanti,noi non possiamo inventarci le sicurezze delle risposte. Abbi pazienza ma piu' sei preciso tu e prima avrai la risposta che ti risolve. Ciao.
CIURMA64 Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Ciao Elvezio, scusami ma hai ragione, inizierò le prove da zero e cercherò di essere chiaro, prima però devo rimontare la sezione finali che ho smontato per il controllo componenti.
Messaggi consigliati