Vai al contenuto
PLC Forum

Amplificatore Adcom Gfa-555 Ii

CIURMA64

Messaggi consigliati

Ho questo amplificatore che in linea di massima funziona, il problema è che quando lo spengo sul canale destro dopo 15/20 secondi si sentono 4/5 scariche seguite da un disturbo che piano piano si attenua fino a sconparire.

Nel canale difettoso ho misurato la tensione di alimentazione duale (+90Vdc 0 -90Vdc) dopo aver spento l'amplificatore, monitorando le 2 tensioni di alimentazione, ad un certo punto (circa + o - 10V) le tensioni si sbilanciano e iniziano le scariche. Ho scambiato le 2 sezioni finali e il difetto sembra essere nella scheda finali del canale destro (nello schema rif. A035A - A035B). Ho provato tutti i componenti più volte e non ho trovato nulla, cerco qualche consiglio per la ricerca guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi caricare lo schema?

Dicendo che hai provato tutto non ci hai detto nulla.

Hai provato facendo paragoni canale destro col sinistro?

I condensatori di alimentazione hai provato a cambiarli?....come li hai provati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema dovrei averlo caricato, i condensatori di alimentazione li ho invertiti e non è cambiato nulla, il difetto è sempre sul canale destro, ho anche invertito le 2 sezioni driver rif. A034 e il problema sembra sulla scheda finali rif. A035A - A035B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,ha potuto cambiare l'alimentazione ai due canali?

Ho scambiato le 2 sezioni finali e il difetto sembra essere nella scheda finali del canale destro

Cioe' il difetto e' rimasto a destra?Se si' il problema non e' nel finale.

Ascolta,cerca di non usare il condizionale perche',avendo tu l'ampli davanti,noi non possiamo inventarci le sicurezze delle risposte.

Abbi pazienza ma piu' sei preciso tu e prima avrai la risposta che ti risolve.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio, scusami ma hai ragione, inizierò le prove da zero e cercherò di essere chiaro, prima però devo rimontare la sezione finali che ho smontato per il controllo componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti