sisco51 Inserito: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2013 un saluto al forum, questo gioiellino di tv si presenta con schermo illuminato senza immagine, l'audio funziona pure il cambio canali, l'alimentatore è esterno a 12v; ho controllato il nastro flat che dal telaio va al monitor e mi sembra a posto, c'è il processore mst9wbcgo che surriscalda parecchio ma forse è normale, se a qualcuno di voi ottimi riparatori è capitato questo telaio e può darmi delle dritte.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 controlla il picofusibile sulla T-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco51 Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 ciao grande riccardo, cos'è un fusibile smd? e com'è fatto?, o com'è siglato...scusa se rispondo in ritardo ma sono rientrato alle 17,30. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 è un componente simile a tutti i componenti smd,forse un po' più grande,spesso bianco e spesso contrassegnato con F o PS o altre serigrafie. In genere protegge l'alimentazione che viene dalla main tipo questi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco51 Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 grazie per la risposta celere, ma questo fusibile c'è anche se il tv va a 12v con alimentatore esterno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 grazie per la risposta celere, ma questo fusibile c'è anche se il tv va a 12v con alimentatore esterno? Quel fusibile sta sulla t-con. controlla il picofusibile sulla T-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco51 Inserita: 23 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 questo l'havevo capito,( visto che è sprovvisto di alimentatore) pensavo che essendo alimentato esternamente a 12v non ci fossero eventuali picchi da proteggere. comunque ho testato tutti quelli che sembravano fusibili, alcuni avevano una S stampata sopra, altri in pò diversi ma aimè il tester suonava con tutti(naturalmente senza dissaldarli); mancherà il segnale composito? se havete altri consigli...perchè il tv è un vero gioiellino ha il dvd incorporati e la scheda SD ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 ...perchè il tv è un vero gioiellino ha il dvd incorporati e la scheda SD ecc... mi fai morire. Comunque se riesci fai una foto della t-con cosi vediamo di essere sicuri che hai controllato l'elemento giusto. Al limite posta il codice della scheda. Considera che prima e dopo il fusibile devi avere 5V che se assenti, o fusibile interrotto, danno luogo al difetto da te lamentato, anche se non è l'unica causa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sisco51 Inserita: 23 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 salve mistertv, non ho trovato fusibili dai quali uscisse 5v ma solo 12v e 3,20v circa, però ho trovato i 5v all'uscita di una microresistenza vicino al processorone (il quale nonostante l'aletta di raffreddamento è bollente e potrebbe essere l'indiziato) quindi i 5 volt arrivano. Il telaio dovrebbe essere questo: OEM 8.5 L6 HY. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 (modificato) non ho trovato fusibili dai quali uscisse 5v ma solo 12v e 3,20v circa Sulla t-con? Strano. Riesci a fotografarla? Il codice che hai postato non c'entra nulla. Modificato: 23 novembre 2013 da Fulvio Persano Eliminato frase doppia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati