Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lcd Inno Hit Traslation Ih 1682Odt Audio Ok Schermo Bianco No Video

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto al forum, questo gioiellino di tv si presenta con schermo illuminato senza immagine, l'audio funziona pure il cambio canali, l'alimentatore è esterno a 12v;

ho controllato il nastro flat che dal telaio va al monitor e mi sembra a posto, c'è il processore mst9wbcgo che surriscalda parecchio ma forse è normale, se a qualcuno di voi ottimi riparatori è capitato questo telaio e può darmi delle dritte....

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

controlla il picofusibile sulla T-con

Inserita:

ciao grande riccardo, cos'è un fusibile smd? e com'è fatto?, o com'è siglato...scusa se rispondo in ritardo ma sono rientrato alle 17,30.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è un componente simile a tutti i componenti smd,forse un po' più grande,spesso bianco e spesso contrassegnato con F o PS o altre serigrafie.

In genere protegge l'alimentazione che viene dalla main

tipo questi

1652130-40.jpgfusibili-smd-resettabili-7208-2713655.jp

Inserita:

grazie per la risposta celere, ma questo fusibile c'è anche se il tv va a 12v con alimentatore esterno?

Inserita:

grazie per la risposta celere, ma questo fusibile c'è anche se il tv va a 12v con alimentatore esterno?

:wallbash:

Quel fusibile sta sulla t-con.

controlla il picofusibile sulla T-con

Inserita:

questo l'havevo capito,( visto che è sprovvisto di alimentatore) pensavo che essendo alimentato esternamente a 12v non ci fossero eventuali picchi da proteggere.

comunque ho testato tutti quelli che sembravano fusibili, alcuni avevano una S stampata sopra, altri in pò diversi ma aimè il tester suonava con tutti(naturalmente senza dissaldarli); mancherà il segnale composito? se havete altri consigli...perchè il tv è un vero gioiellino ha il dvd incorporati e la scheda SD ecc...

Inserita:

...perchè il tv è un vero gioiellino ha il dvd incorporati e la scheda SD ecc...

:roflmao: mi fai morire.

Comunque se riesci fai una foto della t-con cosi vediamo di essere sicuri che hai controllato l'elemento giusto. Al limite posta il codice della scheda. Considera che prima e dopo il fusibile devi avere 5V che se assenti, o fusibile interrotto, danno luogo al difetto da te lamentato, anche se non è l'unica causa.

Inserita:

salve mistertv, non ho trovato fusibili dai quali uscisse 5v ma solo 12v e 3,20v circa, però ho trovato i 5v all'uscita di una microresistenza vicino al processorone (il quale nonostante l'aletta di raffreddamento è bollente e potrebbe essere l'indiziato) quindi i 5 volt arrivano.

Il telaio dovrebbe essere questo: OEM 8.5 L6 HY.

Inserita: (modificato)

non ho trovato fusibili dai quali uscisse 5v ma solo 12v e 3,20v circa

Sulla t-con? Strano. Riesci a fotografarla? Il codice che hai postato non c'entra nulla.

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato frase doppia