Vai al contenuto
PLC Forum

Lcd Inno Hit Traslation Ih 1682Odt Audio Ok Schermo Bianco No Video

sisco51

Messaggi consigliati

un saluto al forum, questo gioiellino di tv si presenta con schermo illuminato senza immagine, l'audio funziona pure il cambio canali, l'alimentatore è esterno a 12v;

ho controllato il nastro flat che dal telaio va al monitor e mi sembra a posto, c'è il processore mst9wbcgo che surriscalda parecchio ma forse è normale, se a qualcuno di voi ottimi riparatori è capitato questo telaio e può darmi delle dritte....

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è un componente simile a tutti i componenti smd,forse un po' più grande,spesso bianco e spesso contrassegnato con F o PS o altre serigrafie.

In genere protegge l'alimentazione che viene dalla main

tipo questi

1652130-40.jpgfusibili-smd-resettabili-7208-2713655.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta celere, ma questo fusibile c'è anche se il tv va a 12v con alimentatore esterno?

:wallbash:

Quel fusibile sta sulla t-con.

controlla il picofusibile sulla T-con

Link al commento
Condividi su altri siti

questo l'havevo capito,( visto che è sprovvisto di alimentatore) pensavo che essendo alimentato esternamente a 12v non ci fossero eventuali picchi da proteggere.

comunque ho testato tutti quelli che sembravano fusibili, alcuni avevano una S stampata sopra, altri in pò diversi ma aimè il tester suonava con tutti(naturalmente senza dissaldarli); mancherà il segnale composito? se havete altri consigli...perchè il tv è un vero gioiellino ha il dvd incorporati e la scheda SD ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

...perchè il tv è un vero gioiellino ha il dvd incorporati e la scheda SD ecc...

:roflmao: mi fai morire.

Comunque se riesci fai una foto della t-con cosi vediamo di essere sicuri che hai controllato l'elemento giusto. Al limite posta il codice della scheda. Considera che prima e dopo il fusibile devi avere 5V che se assenti, o fusibile interrotto, danno luogo al difetto da te lamentato, anche se non è l'unica causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve mistertv, non ho trovato fusibili dai quali uscisse 5v ma solo 12v e 3,20v circa, però ho trovato i 5v all'uscita di una microresistenza vicino al processorone (il quale nonostante l'aletta di raffreddamento è bollente e potrebbe essere l'indiziato) quindi i 5 volt arrivano.

Il telaio dovrebbe essere questo: OEM 8.5 L6 HY.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho trovato fusibili dai quali uscisse 5v ma solo 12v e 3,20v circa

Sulla t-con? Strano. Riesci a fotografarla? Il codice che hai postato non c'entra nulla.

Modificato: da Fulvio Persano
Eliminato frase doppia
Link al commento
Condividi su altri siti