Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Xerox Colorcube 8570

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti.

Grazie per la possibilità di partecipare.

Chiedo aiuto, il problema sono ben due stampanti 8570 come da titolo con l'alimentatore fermo a seguito di spegnimento standard.

Intendo che le due stampanti sono state spente normalmente dopo il ciclo di raffereddamento ma non si sono più riaccese.

L'alimentaore è parecchio complicato, dopo una serie di controlli sto cercando un pò di aiuto in giro

per trovare qualcuno che abbia esperienze su questa stampante ..

Ho provato ogni tipo di reset, smontato le schede di alimentazione e procedo lentamente con i componenti.

Superati gli integrati ed i diodi, mi rimangono i condensatori. Gli elettrolitici li escluderei..

Accetto qualsiasi suggerimento.. GRAZIE comunque..

Casimiro Sarluca
Inserita: (modificato)

Non si accende nulla, nessun led o altro segnale...non hai nessuna tensione? C'è qualche fusibile all'interno?

Vedi se può esserti utile il service manual

Modificato: da Casimiro Sarluca
Inserita: (modificato)

Grazie della cortese risposta.

le alimentazioni completano il primario, fusibili ok.

Integrati (per quello che ho potuto controllare) ok.

Ma la stampante non da segno di vita. I 50 volt che alimentano la controller board mancano..

Qualunque aiuto .. è gradito.

Modificato: da dplfnc
Casimiro Sarluca
Inserita:

Purtroppo non conoscendo il prodotto e non avendo uno schema elettrico del modulo di alimentazione (in rete ho trovato solo il service manual) non posso aiutarti più di tanto.

Se dopo il ponte raddrizzatore hai circa 320V continui, puoi vedere a limite se sul modulo ci sono diodi in perdita o c.c. sul o sui secondari; se vi sono resistenze interrotte o valore alterato; se vi sono mosfet o transistori guasti.

Altro non saprei.