Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Wega White Wwls60Wii Scarica Sempre Acqua

Messaggi consigliati

Inserita:

Esatto il triac comanda la pompa di scarico gia infatti lho cambiato perche prima non funzionava.oggi provo a rubinetto chiuso e t faccio sapere

• Risposte 78
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• patrik2286

55

• Ciccio 27

20

• Diomede Corso

1

• Scamo

1

Inserita:

Allora ho fatto la prova che mi hai detto appena avvio il lavaggio attacca la pompa poi si aziOna elettrovalvola. E dopo 1 minuto esatto stacca e parte il lavaggio, poi appena devw scaricare si sente come se arriva linput ma la pompa non parte, pero se la azionp io parte quindi funziona . Stasera provo a fare un lavaggio a 45gradi e vediamo cosa fa..

Inserita:

Ha lavato perfetta ma alla fine il lavaggio è finito ed è rimasta la schiuma e lacqua dentro:(

Inserita:

È veramente strano allora dopo che ha finito di lavare e ha lasciato schiuma e acqua dentro ho fatto ripartire il lavaggio 2, se azionata la pompa ha scaricato e poi caricato acqua e lavato poi lho fermata dato che erano gia lavate appena ho resettato la lavastoviglie mi ha scaricato tutta lacqua quindi attacca !ora non capisco invece perchè nel lavaggio 3 si sente limput ma non scarica si sente mmmmmmm ma non parte!

Inserita:

Fai più prove, magari bisognava resettare la scheda. :senzasperanza:

Inserita:

Vedremo al prossimo lavaggio ma la scheda era resettata mi fa impazzire sta lavastoviglie

• 9 months later...
Inserita:

salve a tutti la lavastoviglie continua a non funzionare mi riempe troppa acqua ma cosa posso fare ?cambiare la valvola di entrata acqua da che è a tempo magari sballa non so..

• 2 months later...
Inserita:

Buongiorno a tutti potete aiutarmi con questa lavastoviglie? Cosa posso controllare sto impazzendo grazie

Inserita:

Se ad ottobre scorso la pompa mugolava è probabilmente sboccolata e vuole essere sostituita perché non sempre riesce a scaricare.

Una ventina di euro circa e risolvi, se effettivamente è lei. ;)

Inserita:

La cosa strana che se preno il pulsante antiallagamento scarica sempre non mugo la mai quindi la pompa dovrebbe essere OK giusto?

Inserita:

Poi quando resetto e avvio la macchina come da normale funzionamento attacca la pompa di scarico e poi carica acqua inizia il lavaggio dopo un 10 minuti attacca la pompa e scarica quindi è strano che non va la pompa

Inserita:

Sei sicuro che riesca a scaricare anche quando l'acqua è calda? ;)

Inserita:

Perche se è calda che cambia? Non so non ho provato ho fatto ora due lavaggi programma 1 ,il primo tutto bene carica acqua e poi scarica e fine lavaggio, la seconda carica acqua lava e poi è rimasta acqua sul fondo ma diciamo che può andare bisogna vedere con gli altri programmi..

Inserita:

Perché è una pompa di plastica che con il tempo e l'aggressività dei detersivi, specie quando il carico si prerisciacqua (:angry:) vede la girante prendere gioco e vibrare invece che ruotare.

Inserita:

Capito vabbe casomai la compro nuova se si risolve sarebbe una grande cosa e che penso come mai se la azionò io con interruttore antiallagamento parte sempre e non vibra invece con il programma e i risciacqui no?

Inserita:

Ma hai provato proprio quando vibra ad attivarla in maniera forzata sollevando il galleggiante? Perché se è così, sentirei qualcun altro più esperto di elettronica: mi sembra come se dal circuito principale non arrivi corrente a sufficienza, e allora il problema sarebbe nel triac... :senzasperanza:

Inserita:

Non ricordo ma penso di averlo fatto posso attaccare un tester nella pompa e vedere quando attacca ChE corrente arriva e quando vibracha corrente arriva

Inserita:

Buonasera allora stasera ho messo il tester nella pompa di scarico avviato il programma 2 ha scaricato normalmente ,poi caricato acqua dopo di nuovo arrivata a corrente 230 nella pompa e ha scaricato poi di nuovo ha caricato acqua ,scaricato e fine lavaggio perfetto come mai adesso funziona? Vedremo nei lavaggi successivi

Inserita:

Lo scrivo per i colleghi che capiscono più di me di elettronica: quella è la scatoletta dove termina il cavo di alimentazione, e mi sa che è anche filtro antidisturbo.

Personalmente non credo che sia difettoso, altrimenti anche tutto il resto non dovrebbe funzionare a dovere. :senzasperanza:

Inserita:

Per stringere il cerchio: smonta la pompa (dovrebbe essere attaccata a baionetta) e vedi quanto gioco ha la girante facendola oscillare a destra e sinistra. Io continuo a pensare che sia consumata quel tanto che la fa funzionare a volte.

Inserita:

Farò anche questa prova e vi farò sapere casomai la compro tanto 20 euro costa e vediamo se si risolve una volta e per tutte:)grazie mille

Inserita:

Allora ho avviato di nuovo il lavaggio e con tester sempre nella pompa  oggi non ha scaricato e non arrivava corrente quando doveva scaricare quindi deduco che il problema è nella scheda.. ma il triac l'ho sostituito ce anche il relè che manda il segnale al triac e fa partire la pompa o è solo il triac?