Vai al contenuto
PLC Forum

Bticino 2 Fili No Fonica Solo Uno Dei 4 Interni

Messaggi consigliati

Inserito:

Problema, sempre quello sì, l'unico citofono che ho installato....sic! Periodicamente, diciamo ogni sei mesi, appare un problema. Questa volta non funziona la fonica sia in entrata che in uscita di uno solo dei quattro appartamenti, però la chiamata funziona. non so da cosa dipende e ci dovrò andare tra qualche giorno"ho preso tempo" non essendo la mia specialità. qualcuno può dirmi qualche cosa in più? E' passato molto tempo dall'installazione e ho preso in mano il manuale ma non riesco a valutare cosa sia il problema, ho la teoria che essendo a due fili con BUS, se suona vuol dire che non è interrotto e l'indirizzo sia corretto. Grazie per l'attenzione.

Maurizio Colombi
Inserita:

se suona vuol dire che non è interrotto e l'indirizzo sia corretto.

ottima affermazione! Il collegamento con il sistema, sembra in prefette condizioni.....io incolperei l'apparecchio interno!

Potresti portartene uno nuovo e sostituirlo all'esistente!

Inserita:

Ok grazie cerco di procurarmelo, ho solo provato dall'esterno e prima controllo che non ci siano fili vaganti nella cornetta, sai non mi occupo quasi mai di citofoni, ovvero raramente, non vorrei portarmelo in groppa per lustri. Ciao.

Pino Baldi

Maurizio Colombi
Inserita:

non vorrei portarmelo in groppa per lustri.

...beh dai, alla fine dei conti non è molto pesante......... :superlol: