francesco2013 Inserito: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 21 novembre 2013 Salve, tempo fa, guardando sul forum mi sono soffermato su una discussione riguardante un allarme di carico per uso domestico: un utente cercava in pratica quello che cerco anch'io da un pezzo, cioè, un allarme che mi segnala quando supero una certa potenza di assorbimento evitando cioè di fare scattare il limitatore enel. In tale proposito Ceronti Mirko ne aveva costruito uno che funzionava bene, non mi è però riuscito a trovarlo. Si potrebbe molto gentilmente reperirlo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiRock Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 Mi sono ricordato la parola chiave della discussione, PARSIMONIA, così l'ho trovato subito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco2013 Inserita: 21 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 Molte grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 Ringrazio senz'altro Gio.. per la sua indagine a caccia dei link. Per correttezza devo segnalare un'errata corrige dello schema del primo link Per una svista durante la copia dall'originale a matita, il condensatore elettrolitico da 2,2 microFarad 16 Volt è finito collegato all'uscita pin 8 di LM 324 Questo è un errore, il condensatore lì non servirebbe a nulla. Va collegato come nello schema del secondo link, cioè sul pin 10 sempre di LM 324. Quando col tempo sfogliando i vari schemi disegnati col PC m'accorsi dell'errore rispetto allo schema originale a matita su block notes, lo corressi, ma ormai sul Forum era stato inoltrato quello sbagliato. Poi, quando mi fu di nuovo richiesto (secondo link) c'è finito emendato, e quello quindi va bene. Saluti Mirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati