santinohornet Inserito: 21 novembre 2013 Segnala Inserito: 21 novembre 2013 Buona sera a tutti,ho un problema con l impianto videocitofono della comelit che non mi funziona ne la bussata e neanche il video interno,però ho notato che la corrente al posto esterno arriva perché sta la luce accesa sotto la targhetta dei nomi.chi mi può aiutare ? Grazie anticipatamente...Buona serata a tutti...
ElettroMT Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Inserita: 21 novembre 2013 1° cosa devi chiarire se l'impianto è su bus (trasmissione audio-video su 2 fili) oppure uno tradizionale multifili 2° cosa l'impianto è un'installazione nuova? 3°ammettendo che tu stia parlando di un'impianto tradizionale su bus comelit, ti informo che al posto esterno generalmente giungono 4 fili ovvero 2 per l'alimentazione del posto esterno 12V e 2 per il bus (gli altri eventuali saranno quelli dell' elettroserratura e il pulsante per l'apertura del cancellino) 4°il fatto che le luci della targhetta siano accese, significa che i 12V ci sono. 5°prova a togliere l'alimentazione (all'alimentatore) per 30 secondi, solitamente è la prima prova che si esegue quando gli impianti della comelit si impallano, se non riparte da solo prova a riprogrammarlo (se l'impianto è su bus) ed eventualmente controlla la tensione del bus
Messaggi consigliati