tropico74 Inserito: 22 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 22 novembre 2013 Salve a tutti, Ho questo TV LCD Le46m51BX che non si accende, e si sente il relè attaccare e staccare, PSU BN41-00542A e Main BN40-00051A. Aperto il Tv ho trovato 3 condensatori da 1000 uf a 25V rigonfi e uno da 470uf 25V, ho sostituito sia i condensatori sia l'eeprom (24c32), ma il difetto permane. Essendo in protezione non ho nemmeno le tensioni +5 +12 +13V, come posso proseguire? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 Ciao. Telaio GML46KE Qui ti ho caricato il Service Manual. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 non me lo fa scaricare controlla cortesemente mi dice che è privato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 Allora ho provato a controllare le tensioni intornl al L4981A (power factor), sul piedino 19 dove dovrebbe essere presente la 15V (da datasheet max 19V) ho trovato 169V, il che puoò significare la rottura dell'integrato? e del suo interruttore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 (modificato) azz! Sicuro che abbia preso la massa giusta come riferimento? Modificato: 22 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 Allora quello che sto per dire è valido per il power supply BN94-00700A che però dovrebbe essere compatibile col tuo. Controlla la RM804 da 82K/0,5W ed anche il fotoaccoppiatore PC803S (PC817). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2013 gnd da piedino 10 dell'integrato stesso. Mister su un etichetta attaccata al PSU riporta propio la sigla BN94-00700A Grazie ho controllatro i due mosfet enchange mode NPN è sono buoni. Controllo domani quelli indicati da Mister. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 23 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Piedino 19 del L4981A ristabilito 15-16 V, la 5 volt presente ma non la 12 e la 13V , relè attacca e stacca ancora, la Rm804 sul mio apparato e di 65K ohm, il fotoaccoppiatore sembra buono ma posso sostituirlo senza problema, Sui condensatori grandi lato sinistro da 450V 330uf la tensione è presente, smonto i diodi sul secondario all'uscita del trasformatore è faccio delle verifiche, altri consigli? Grazie Ma uno schema di questo PSU non esiste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 23 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 (modificato) Ho notato che i 6.5V per lo standby oscillano da 6.2V a 5V ho sostituito i due condensatori da 47uf e quello da 1000 ma nulla il difetto permane (questo senza premere il tasto ON) ma al momento cher tolgo la tensione si livella per qualche secondo sui 6.4V. Sullo schema e presente tale sezione del PSU ma comunque datemi qualche suggerimento. Grazie Modificato: 23 novembre 2013 da tropico74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Ciao. non me lo fa scaricare controlla cortesemente mi dice che è privato. Privato? Ma se lo scarico tranquillamente....! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Fulvio a noi compare questa http://www.mediafire.com/error.php?errno=999&quickkey=c9hu3sc843smaaa&origin=download Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Ciao. E non lo riesci a scaricare?Non riesco a comprenderne il motivo,io lo scarico normalmente. Posso provare su un'altro sito hosting Trovato anche qua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Fulvio tu hai l'account in quel sito e quindi sei sempre dentro,mentre noi non possiamo accedervi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Fulvio al primo sito a noi compare This file is currently set to private. Forse è richiesta la registrazione? Da elektro tanya ovviamente tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Ciao. Fulvio tu hai l'account in quel sito e quindi sei sempre dentro,mentre noi non possiamo accedervi E chi lo dice?Basta registrarsi ! Da Elektrotanya tutto ok?Meglio così. Spero che l'utente possa scaricare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 ovvio,registrandosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 24 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 sono già registrato, ma comunqyìue non me lo fa scaricare. Tranquilli avevo già quello schema. ma per il solo PSU nessuno l'ha disponibile? oppure pur pagando sapete dove trovarlo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2013 Alla fine ho sostituito come indicato da MisterTv il pc817 (PC803S) e sostituito il diodo vicino allo stand-by la TV e ripartita. Ringrazio tutti per la collaborazione. Grazie MistertV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2013 subito la soluzione in Guasti Risolti,prima che ti dimentichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 26 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 26 novembre 2013 I fotoaccoppiatori sempre meglio sostituirli a meno che non si provino con apposito circuitino; staticamente con il tester possiamo misurarli solo da una parte, quella del diodo emettitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tropico74 Inserita: 26 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 26 novembre 2013 E vero, per quello che costano! Ma a volte non li trovi oppure devi ordinarli e aspettare, mi potresti indicare oppure dare il link dove trovo questo circuitino? Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulius90 Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 Buongiorno a tutti, senza aprire una nuova discussione, inerente allo stesso TV Samsung provo a "risuscitare" questa conversazione!. un bel giorno, questo TV in seguito sicuramente al mal tempo ha deciso di non funzionare più in modo corretto, nello specifico, quando lo si scende, si sente il click del relè, il TV accende la lampada parte l'audio ma lo schermo rimane nero.. cambiando sorgente, solo su una, lo schermo appare bombardato di righe per metà (se volete posterò delle foto) schermo sul blu, come se cercasse di emettere la schermata originale blu della Samsung. armatomi di pazienza ho smontato il TV e controllato se visivamente ci fosse qualche componente sulla scheda d'alimentazione rigonfio o scoppiato.. nulla! Tutto appariva sano e nuovo, nemmeno l'odore di bruciato.. provo a controllare le tensioni della scheda, e mi accorgo che anziché dei 13v me ne trovo 26v! E al posto dei 5v quasi 12v.. e i 12v almeno quelli non si sono raddoppiati.. per la mia ignoranza credo che questi valori non debbano esserci, ma spero di sbagliarmi presto.. anche perché inizio a pensare che queste tensioni raddoppiate possano aver bruciato qualche altro componente in giro per la TV.. T-CON ed ecc.. chiedo il vostro aiuto e la vostra esperienza su cosa potrei controllare e o fare oltre a buttare il TV! ? Grazie a tutti per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joeh Inserita: 19 dicembre 2016 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2016 devi aprirne una tua, il regolamento vieta accodamenti ad altre discussioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati