dengler Inserito: 22 novembre 2013 Segnala Inserito: 22 novembre 2013 Ho aperto l'alimentatore ed ho trovato i quattro diodi IN4007 in corto e quindi li ho sostituiti. L'alimentatore continua a non funzionare. Ho noatato pure che c'è un integrato con questa sigla RM6203, potrebbe essere la causa del mancato funzionamento? Come posso verificarlo? Grazie.
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Ho aperto l'alimentatore ed ho trovato i quattro diodi IN4007 in corto e quindi li ho sostituiti. I 4 diodi sono il ponte raddrizzatore, non vanno in corto senza un motivo. Se non trovi il/i componente/i guasto/i a valle, l'alimentatore continuerà non funzionare.
dengler Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Mi sono accorto che l'integrato RM6203 è lesionato sulla superfice, potrebbe essere lì il guasto? Grazie.
Livio Orsini Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 E' sicuramente da sostituire, però bisogna anche verificare a valle dell'integrato cosa è successo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 i guasti a quegli alimentatori switching sono sempre distruttivi e quasi mai riparabili convenientemente,visto il costo dell'intero alimentatore
dengler Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Vicino al ponte diodi c'è anche un NTC 10D-9 come posso verificarlo? Grazie.
dengler Inserita: 22 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Ho trovato saltato anche il fusibile che era ricoperto da una guaina di gomma.
Messaggi consigliati