Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Lnb Scr

lancair

Messaggi consigliati

buonasera,

ho installato una parabola Fracarro Penta85 in alluminio con un lnb scr emmeesse dove ho collegato un cavo sull'uscita scr che va in un appartamento e un altro cavo sull'uscita legacy con un cavo diretto in un altro appartamento dove mi interessa avere solo una uscita.purtroppo sull'uscita legacy non vedo nessuna frequenza orizzontale sul decoder skyHD.ho cosi' cambiato l'uscita sull'lnb per testare la scr e questa volta vedo tutte le frequenze sky con segnale 7-8 sui canali 1,2,3 dell'scr mentre 6-7 sul canale 4.

potrebbe essere quindi l'lnb difettoso sull'uscita legacy e con segnale basso sul canale 4 dell'uscita scr?

ho orientato la parabola usando un satlink6908 e mi sembra orientata piuttosto bene avendo 7-8 con il test freq. sul decoder.

pensavo di prendere un lnb inverto black unicable,lo consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho trovato nessuna informazione per quanto riguarda la possibile interferenza da LTE per il canale 4 dell'uscita SCR.

se non sbaglio Inb Inverto black unicable SCR e' schermato contro LTE...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,che costi pochissimo un lnb scr ms non direi...siamo sui 45/50 euro...contro qualche decina di euro in piu' per gli inverto e fracarro.

il costo non deve giustificare il funzionamento poiche' se mi vendi una porta legacy questa deve funzionare altrimenti non la metti...poi possiamo parlare di qualita.ma non costa di certo poco.

per l'LTE lavora anche a 1800mhz vicino alle freq di conversione scr.sinceramente pensavo fosse un disturbo quello sul canale 4.

molto probabilmente e' invece dovuto all'lnb pessimo.

quando montero' inverto o fracarro vi terro' aggiornati.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti.lo faro' sostituire sicuramente ma per stare "tranquillo" credo che optero' per un inverto black unicable che,leggo ora sulla scheda tecnica,

ha protezione 4G,schermatura,3D ready,HD ultra,2 legacy,basso rumore ULN+ ,etc...anche se devo ancora trovare un rivenditore che lo abbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

scusate la mia ignoranza satellitare ma che significa 3d ready scritto su un lnb?

Ma scusa,ignori proprio tutto !!!!! :whistling:

Significa che è compatibile con i TVC 3D ready (HDTV e DVB-S2 compatibile) ma non con quelli Full HD e quelli "normali" ! :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

mai visto le antenne per Tv color... :P

io ....si.

Forse sei troppo giovane,ma "qualche" decennio fa,una notissima fabbrica del N-E d'Italia,vendeva le proprie antennte con tanto di pubblicità sull'imballo di cartone: Antenne adatte alla TV a colori... :lol:

Sicuramente qualcuno le ricorderà.Eccome !!!

a palermo direbbero pi binniri s immentanu tutti cuosi

Tradotto

A Palermo direbbero:per vendere si inventano di tutto....

Aggiungo,ma mica solo a Palermo !

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sei troppo giovane,ma...

ma me le ricordo lo stesso... anzi, ne ho mantata pure una nuova di pacco tempo fa, ho conservato il foglietto d'istruzione, ma la non parla di tv color, ma sullo scatolo ricordo tale e quale ci fosse anche la figura di un tv con barre di colore... ricordo giustooo??? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

aggiornamento.

sostituito lnb emme**** con lnb inverto black unicable schermato ho risolto definitivamente.

test frequenze su hb tutti 8 con qualche 7 sia su scr che su uscita legacy.

Link al commento
Condividi su altri siti