sopepp Inserito: 22 novembre 2013 Segnala Inserito: 22 novembre 2013 Salve: Avendo utilizzato sempre s7200,sto ai primissimi passi con il plc s71200,vorrei creare un programmino con il generatore d'impulsi,pero' non so' proprio da dove iniziare. Vorrei dei consigli o degli esempi.
Giuseppe Signorella Inserita: 22 novembre 2013 Segnala Inserita: 22 novembre 2013 Puoi crearlo in diversi modi: 1) Prova con due temporizzatori in sequenza.Con Il primo generi l'impulso di ON, e con il secondo l'impulso OFF. 2) Se come cadenza temporale (frequenza) ti va bene, puoi anche utilizzare i bit di sistema. 3) Usa l'RTC della CPU vai a leggere ciclicamente l'ora della cpu (millisecondi-secondi-minuti ecc.) e con un sistema di accumulo o confronti ci fai ciò che vuoi. Decidi la metodologia e prova a scrivere il programma. Poi se hai difficoltà non esitare a chiedere.
sopepp Inserita: 23 novembre 2013 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2013 grazie giuseppe purtroppo avrei bisogno di esempi scritti in modo che li posso studiare con calma, pero' non so' fino a che punto si puo'.
Giuseppe Signorella Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Inserita: 23 novembre 2013 purtroppo avrei bisogno di esempi scritti in modo che li posso studiare con calma, pero' non so' fino a che punto si puo'. In questo non vi è alcuna limitazione, basta che qualcuno abbia voglia e tempo di fare il lavoro al posto tuo. ma mentre aspetti, segui il mio consiglio del mio precedente post. provarci da solo. Abbozza una sorta di programma, e poi lo affiniamo insieme.
step-80 Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Inserita: 23 novembre 2013 Ciao, se ti va potresti dirci cosa comandano questi impulsi, o almeno la frequenza con cui vorresti generarli. Come diceva Giuseppe si puo risolvere in diversi modi.
Messaggi consigliati