Vai al contenuto
PLC Forum

Generatore D'impulsi

sopepp

Messaggi consigliati

Salve:

Avendo utilizzato sempre s7200,sto ai primissimi passi con il plc s71200,vorrei creare un programmino con il generatore d'impulsi,pero' non so' proprio da dove iniziare.

Vorrei dei consigli o degli esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Puoi crearlo in diversi modi:

1) Prova con due temporizzatori in sequenza.Con Il primo generi l'impulso di ON, e con il secondo l'impulso OFF.

2) Se come cadenza temporale (frequenza) ti va bene, puoi anche utilizzare i bit di sistema.

3) Usa l'RTC della CPU vai a leggere ciclicamente l'ora della cpu (millisecondi-secondi-minuti ecc.) e con un sistema di accumulo o confronti ci fai ciò che vuoi.

Decidi la metodologia e prova a scrivere il programma. Poi se hai difficoltà non esitare a chiedere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

purtroppo avrei bisogno di esempi scritti in modo che li posso studiare con calma, pero' non so' fino a che punto si puo'.

In questo non vi è alcuna limitazione, basta che qualcuno abbia voglia e tempo di fare il lavoro al posto tuo.

ma mentre aspetti, segui il mio consiglio del mio precedente post.

provarci da solo. ;)

Abbozza una sorta di programma, e poi lo affiniamo insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ti va potresti dirci cosa comandano questi impulsi, o almeno la frequenza con cui vorresti generarli. Come diceva Giuseppe si puo risolvere in diversi modi.

Link al commento
Condividi su altri siti