vannig Inserito: 22 novembre 2013 Segnala Inserito: 22 novembre 2013 Il TV passa regolarmente dalla posizione di stand-by a quella di funzionamento, con il led verde acceso, ma giusto per 2 secondi dopodichè il led ridiventa di colore rosso e lampeggia con cadenza di 4 lampeggi...cosa significa questo codice e cosa può provocare questa anomalia?...grazie per eventuali consigli.
Fulvio Persano Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Inserita: 23 novembre 2013 Ciao. Telaio SE 2 AG Qui puoi visionare il Service Manual. L'errore 4 si intende come guasto all'inverter. Spero che questo telaio non lo abbia integrato nel pannello,altrimenti non lo puoi sostituire,se non insieme al pannello stesso.
vannig Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Riprendo dopo un lungo periodo tra le mani questo modulo inverter che stavo riparando...Dopo aver sostituito l'IC PWM (BD9897), non ancora il problema è risolto...indagando noto che al pin 14 del connettore CN7500 c'è un componente (J7501) che immagino essere una sorta di fusibile, il quale è aperto....la domanda è per l'appunto, si tratta di fusibile o cosa altro?...se fosse interrotto immagino possa crearmi il malfunzionamento dell'inverter?...Grazie come sempre per graditi consigli... Allego foto del modulo inverter RDENC2562TPZZ
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 marzo 2014 Segnala Inserita: 1 marzo 2014 non riesci a trovare tutto l'inverter in modo da non impazzirci su?
vannig Inserita: 1 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2014 Salve Riccardo, la tua osservazione è giusta...quello che mi scoccia è che dopo aver reperito e montato non senza difficoltà l'integrato PWM, sicuramente difettoso, speravo di risolvere, anche perchè non sembra essere poi cosi danneggiata la scheda..ora quello che mi sta bloccando è il componente J7501, che dovrebbe essere un ponticello, ma mi da una misura homica di 10k e la cosa non mi convince molto...questo componente o collegamento sta tra il pin del connettore P-PWM ed il pin A-PWM....senza schema faccio fatica a capire...
mistertv Inserita: 3 marzo 2014 Segnala Inserita: 3 marzo 2014 Vanning, appurato che quello non è un ponticello ma una resistenza ora controllati fusibili (micro), finali e trasformatori (secondari); se trovi anomalie nelle misure si è trovata una strada. La tensione di alimentazione per l'inverter è regolare?
vannig Inserita: 3 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 3 marzo 2014 Salve mistertv....si la tensione +24v che alimenta l'inverter è corretta...i 2 microfusibili che portano tensione ai finali sono integri...mi sa che devo solo controllare i trasformatori e incrociare le dita...grazie mille.
vannig Inserita: 4 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2014 Testando i 5 trasformatori presenti sul modulo, questi misurano un valore homico simile ed anche i finali non hanno giunzioni in cortocircuito o aperte...possibile che ci deba rinunciare?...spreco di tempo e danaro...e non mi piace!..
mauri740 Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Inserita: 4 marzo 2014 (modificato) Purtroppo questa tecnologia spesso ci porta grandi perdite di tempo e quando poi non riusciamo nella riparazione, perdiamo sempre un po di fiducia in noi stessi.. Il tuo inverter lo trovi a meno di 30 euro.. certo la soddisfazione sara' poca ma valuta tu cosa e' meglio fare.. Modificato: 4 marzo 2014 da mauri740
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Inserita: 4 marzo 2014 io lo avevo suggerito subito,tanto non c'è più soddisfazione a riparare queste ciofeche di Televisori.
Fulvio Persano Inserita: 4 marzo 2014 Segnala Inserita: 4 marzo 2014 Ciao. ora quello che mi sta bloccando è il componente J7501, che dovrebbe essere un ponticello, ma mi da una misura homica di 10k e la cosa non mi convince molto...questo componente o collegamento sta tra il pin del connettore P-PWM ed il pin A-PWM....senza schema faccio fatica a capire... Posso sbagliare,ma,di solito,Sony identifica con la serigrafia i ponticelli o jumper,proprio con la lettera J. Lo hai misurato collegato o dissaldato ?
mauri740 Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 che cosa c'e' scritto sopra il componente?
mistertv Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Signori, quello non è un ponticello ma abbiamo appurato discutendone da altra parte che si tratta di un resistore da 10K montato, e non erroneamente, al posto di un ponticello. Riepilogando: sostituito l'integrato PWM visibilmente danneggiato, 24V ok, trasformatori e finali in ordine non resta che sospettare di qualche infido componente smd nei paraggi del PWM, che magari si è rotto insieme a lui; altrimenti non restano che le lampade da controllare prima di procedere alla sostituzione totale del modulo inverter.
Fulvio Persano Inserita: 5 marzo 2014 Segnala Inserita: 5 marzo 2014 Ciao Marco. Signori, quello non è un ponticello ma abbiamo appurato discutendone da altra parte che si tratta di un resistore da 10K montato, e non erroneamente, al posto di un ponticello. E noi come facevamo a saperlo ? PS Che ci facevi in Francia? Sei andato a trovare la Castà ?
vannig Inserita: 18 marzo 2014 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2014 Buongiorno!...qualche amico del forum mi saprebbe dire come bypassare la protezione sull integrato PWM (BD9897)....ancora non vengo a capo del problema e chissà, forse inibendo la prot. potrebbe evidenziarsi il guasto...grazie anticipatamente e buona giornata..
Messaggi consigliati