Dunz Inserito: 23 novembre 2013 Segnala Inserito: 23 novembre 2013 Buongiorno a tutti, è il primo post che scrivo su questo forum, ma davvero non so più dove andare a battere la testa e spero qualcuno saprà aiutarmi: Abito in una minipalazzina, dove vi sono installati 4 videocitofoni Comelit 4700W VIDEOCOM, impianto creato a nuovo nel 2007. Per 5 anni nessun problema, e da quest'anno, un disastro, ma solamente sulla mia postazione, mentre le altre funzionano normalmente. Ecco qui cosa accade: Quando qualcuno citofona dal posto esterno, alzando la "cornetta" nella mia postazione, non appare nessun video, e inizia un ronzio fortissimo, udibile sia dall'interno che dall'esterno e la voce è solo in sottofondo e lontanissima, coperta totalmente da questo assillante rumore, il pulsante di apertura serranda funziona correttamente, ma anche quando riattacco la cornetta, alla postazione esterna il ronzio continua per circa 5 secondi, ripeto, rumore talmente forte che in campo aperto si può udire a 50 metri di distanza. Nel mio appartamento al secondo piano è installato un semplice citofono Comelit OKAY, collegato mediante morsetto di derivazione Comelit 1214/2. Su questo citofono si ripresenta lo stesso problema audio, alla chiamata e relativa alzata di "cornetta" fortissimo ronzio da entrambe le parti, che termina soltanto qualche secondo dopo il riaggancio. Non so più cosa fare, soprattutto perchè su 4 unità installate, è solo la mia a malfunzionare ed in ogni caso ha sempre funzionato bene per 5 anni circa... Spero qualcuno abbia avuto lo stesso problema e sappia darmi una dritta . Saluti! e grazie a tutti! Dunz®
IL SAGGIO Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Inserita: 3 dicembre 2013 Inizia a scollegare il monitor e lascia solo il citofono. Fai una chiamata e verifica se il rumore è ancora presente oppure no. Poi fai la stessa cosa, lascia il monitor e scollega il citofono. Potrebbe essere rumore d'induzione sui cavi ma bisogna capire da dove arriva
Messaggi consigliati