pivic Inserito: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2013 Ciao, ho aperto il suddetto monitor. Ho visto che l'alimentazione ha ben 6 condensatori bombati. Mi chiedo, è possibile che siano così tanti guasti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Si, sostituiscili. Spesso si tratta di cattiva qualità di questi componenti o anche perché il calore non viene smaltito correttamente facendoli "bollire". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 altrochè,cambia anche quelli non bombati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivic Inserita: 23 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 (modificato) Nella mia piccola esperienza casalinga, m'è capitato 1 o 2 cond. bombati, 6 mi sembrano tanti. Ma come li fanni sti condensatori? Mi chiedo, ma se si inventassero dei condensatori infallibili, i guasti di componenti elettronici calerebbero forse del 90%?. Son sempre loro a dare problemi. Che la tecnologia moderna non riesca a risolvere questo problema di affidabilità mi pare curioso e sospetto. Modificato: 23 novembre 2013 da pivic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 (modificato) ma se si inventassero dei condensatori infallibili, i guasti di componenti elettronici calerebbero forse del 90%? dillo ai cinesi , ci sono condensatori di buona qualità che non fanno questa fine e si facevano tutti in Europa ed in Italia,ma ormai.... Modificato: 23 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 ci sono condensatori di buona qulaità che non fanno questa fine e si facevano tutti in Europa ed in Italia,ma ormai.... O almeno facevano la loro parte per diversi anni e non solo per circa due, perché per caratteristiche chimiche i condensatori prima o poi si essiccano, ma non dovrebbero fare il botto se la tensione di lavoro non viene superata da quella di esercizio. Oggi per risparmiare si impiegano condensatori al limite delle tensioni di funzionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Ciao. Oggi per risparmiare si impiegano condensatori al limite delle tensioni di funzionamento E molto al di sotto di ogni limite delle caratteristiche legate ad uno standard di qualità,ormai legata solo al passato remoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 D'altronde non vuoi vendere un tv ad ogni cliente ogni paio d'anni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Ciao. D'altronde non vuoi vendere un tv ad ogni cliente ogni paio d'anni? Appunto. Questo grazie alla garanzia europea,altrimenti....anche prima dei 2 anni ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivic Inserita: 23 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 (modificato) Ho ancora un tv sony crt triniton 100hz sui 30" credo del '9, usato quotidianamente, e funziona ancora, ho dovuto rifare solo una volta un contatto al piedino di un transistor di potenza. Questo philips del 2006 invece ha ben 6 condensatori andati. Modificato: 23 novembre 2013 da pivic Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pivic Inserita: 20 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2013 Oggi li ho sostituiti e funziona tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 25 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2013 Hai postato la soluzione in guasti risolti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati