Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Salvavita ?

Guidosky

Messaggi consigliati

Tanto per iniziare un saluto a tutti , e' il mio primo post su questo forum.

Vorrei sostituire il mio vecchissimo salvavita modello Bticino D823A/16 con uno nuovo , anche perché ultimamente scatta spesso soprattutto quando accendo il computer.

Per completezza di informazione all'uscita del salvavita ci sono due magnetotermici sempre bticino ( 16 / 10 A ) che alimentano le varie zone dell'appartamento e quesi non scattano mai

Avrei pensato di montare lo Stop & Go anche per risolvere eventuali interruzioni anomale durante l'assenza da casa

Ho dato un'occhiata alle varie brochure dello Stop & Go , essendoci vari modelli ed essendo componibile , non ho capito bene come deve essere composto quello che fa al caso mio.

Potete aiutarmi ???

Qualsiasi altro consiglio e' ben accetto , scusate ma non sono espertissimo

Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sostituire il mio vecchissimo salvavita modello Bticino D823A/16 con uno nuovo , anche perché ultimamente scatta spesso soprattutto quando accendo il computer.

Per completezza di informazione all'uscita del salvavita ci sono due magnetotermici sempre bticino ( 16 / 10 A ) che alimentano le varie zone dell'appartamento e quesi non scattano mai

Tu adesso non hai un salvavita a generale ma un magnetotermico differenziale.....detto questo...secondo me potrebbe bastare mettere una protezione differenziale ad alta immunità (Hpi mi pare sia la sigla per bticino)...

Anche senza riarmo dovresti risolvere il problema degli scatti intempestivi... Il tuo impianto è mai stato controllato per vedere se ci sono dispersioni? perchè se il problema non sono gli scatti intempestivi ma una somma di dispersioni allora non risolveresti ne con differenziale immune ne con riarmo...

Link al commento
Condividi su altri siti