Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cloud

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho la necessità d'avere un cloud per condividere cartelle di lavoro su 3 PC. In sostanza voglio che ogni PC abbia queste cartelle sincronizzare con tutto quello che ci stà dentro.

Attualmente stò provanto dropbox ma per far sincronizzare cartelle esterne devo usare una utility esterna, per il resto funziona bene. Il limite del free è 2 Gb che per ora mi basta e avanza, c'è anche quello di google ma devo ancora testarlo. A parer vostro quale è il migliore e piu' affidabile, anche a pagamento dato che mi serve per lavoro e i dati sono importanti non ho grossi problemi.

• 5 months later...

Inserita:

Ciao

questi 3 pc sono sulla stessa rete o in geografico?

Ci sono diversi box pronti all'uso che ti permettono di esser "acceduti" dalla nuvola... ok costa di piu' perchè devi compare il box e i dischi.... ma magari puo' fare al caso tuo...

Per la parte online valuta oltre a dropbox anche skydrive , googledrive ,teamdrive ,justcloud , gladinet ,carbonite , opendrive ... per citarne alcuni con cui nel tempo ho avuto a che fare.....

• 2 months later...
Simone Baldini
Inserita:

I 3 PC si connettono un po' dove capita, cioè se sono in ufficio si connettono dalla stessa rele, se l'operaio lo ha a casa lo connette da casa, oppure se hanno la chiavetta con quella sul posto.

Per ora sono rimasto su dropbox. Funziona egregiamente anche se come detto devo usare una utility per dirgli quali cartelle sincronizzare al di fuori della cartella predefinita.