Vai al contenuto
PLC Forum

Ignis Lte 7046 - Durante Un Normale Ciclo Di Lavaggio La Macchina Si È Fermata Senza Apparente Motivo

Messaggi consigliati

Alexander Terragno
Inserito:

Ciao a tutti siete la mia ultima speranza prima della rottamazione......

Ho già letto tutte le discussioni su questa lavatrice presenti quà sul forum ma purtroppo non mi sono state d'aiuto .....:-(

é successo questo .....

Durante un normale ciclo di lavaggio la macchina si è fermata senza apparente motivo.....

ho provato a annullare il programma e a farla ripartire ma non cè verso...

in pratica non parte .....

ho provato a fargli scaricare l'acqua e funziona !

il cestello sembrerebbe girare dato che quando insisto a premere start prova a partire fà 2 giri e poi si ferma segnalando la spia service .

se invece premo start solo una volta non prova nemmeno a partire rimane ferma qualche istante e poi si accende sempre la spia service.

Ho provato anche a fare la diagnostica premendo 4 volte il tasto annulla ma non succede niente se non che si accendo i vari led uno alla volta per un'attimo e poi torna tutto come prima .

allego una foto del pannello con i led accesi , quello d start è lampeggiante !

th_226879480_Foto0870_122_429lo.jpg
domani proverò ad aprirla e a controllare le spazzole del motore ma dato che i simpaticoni hanno messo tutte viti torx spero di trovare il cacciavite giusto....
qualche consiglio ?
cosa altro controllare ?
grazie in anticipo a tutti per l'aiuto :worthy:

Alexander Terragno
Inserita:

Comunque ho risolto da solo .....

ignoro il problema ....

l'ho smontata completamente compresa l'elettronica , pulizia generale tolto e rimesso le spazzole al motore pulizia pompa di scarico controllo connettori completa , controllo scheda tutto ok , rimonto il tutto e parte come fosse nuova !!!