Laura Bonfini Inserito: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserito: 23 novembre 2013 Salve a tutti, ho un televisore samsung le37a616 che da diversi giorni presenta lo schermo bianco, mi dicono tutti che dovrebbe dipendere dalla t-con. Premettendo che non capisco niente di elettronica ma che con l'aiuto di amici e parenti sto smontando invano tutte le schede del televisore, qualcuno potrebbe dirmi per favore (come rivolgendosi ad un bambino) quale cavolo é questa t-con? Grazie, se aveste delle immagini grazie di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 è la scheda tra pannello e main board,a volte sta sotto uno schermo metallico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 23 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 23 novembre 2013 Ciao e benvenuta. Il modulo T-con del tuo Samsung dovrebbe essere questo e,probabile imputato,dovrebbe essere l'integrato AS 15.Dopo aver individuato modulo e integrato,verifica se quest'ultimo scalda eccessivamente. A quel punto è da sostituire,sempre che si disponga della relativa manualità,nonchè della attrezzatura adeguata,essendo un chip SMD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Bonfini Inserita: 24 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 Intanto grazie per le prontissime risposte a Riccardo e Fulvio, domani provero' a cimentarmi...speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Bonfini Inserita: 24 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 Salve, la t-con del mio televisore potrebbe avere come codice bn41 00944a? E se volessi cambiarla dove potrei trovarne una non taroccata visto che cercandola su google ne avrei trovata solo una "usata"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 (modificato) mi suona strano quel codice,dovrebbe essere o l'alimentatore o la main,cosi a memoria. No,in effetti è una T-con. Solo in rete puoi cercarla,i Cat Samsung non le vendono ai privati Modificato: 24 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 Ciao. la t-con del mio televisore potrebbe avere come codice bn41 00944a? Ma dalla foto che ti ho postato io,la riconosci come identica o no?Perchè sembrano totalmente differenti.Se il codice che hai postato tu,bn41 00944a,lo hai ricavato dall'originale,allora qui è disponibile,seppure un po' caruccia,considerando anche le spese di spedizione,altrimenti opta per l'usato che non significa per forza "taroccato",ma magari ha già il famigerato integrato AS 15 sostituito e quindi hai una certa tranquillità. Considera che il TVC è "vecchiotto" e sembra che la si trovi solo usata. Non hai un tecnico di fiducia che te la possa riparare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Bonfini Inserita: 24 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 La foto del sito è uguale alla mia scheda solo che sembra essere per un altro modello di televisione, sono compatibili per diversi modelli? Riguardo al tecnico non ne ho uno di fiducia, posso provare a sentirne uno vicino casa ma non credo costi poco, considerando che il televisore non è nuovissimo non so se mi conviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cimikv Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 Controlo Fusibile F1 nella modul T-Con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 Ciao. La foto del sito è uguale alla mia scheda solo che sembra essere per un altro modello di televisione, sono compatibili per diversi modelli? Si,potrebbe equipaggiare più modelli,l'importante è il codice originale del modulo. Riguardo al tecnico non ne ho uno di fiducia Comunque,come suggerito dall'utente cimikv,controlla il fusibile F 1 che sia integro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Bonfini Inserita: 24 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2013 OK, provero' a controllare, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Bonfini Inserita: 30 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 Ciao a tutti, ho cercato invano il fusibile F1 sulla mia t-con. Provo ad inserire la foto della scheda sperando che qualche anima pia mi possa spiegare esattamente qual'è il fusibile F1, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 un po' più dettagliata e a fuoco....? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Bonfini Inserita: 30 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 novembre 2013 Hai ragione, domani provo a farne una migliore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 magari ad alta definizione e caricata su imageshack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 1 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 Comunque anche a costo di controllare i componenti uno ad uno non è difficile individuare quello che al fianco sullo stampato riporta scritto F1. Quello è il famigerato fusibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Bonfini Inserita: 1 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2013 Il problema è proprio che ho controllato tutti i componenti e non l'ho trovato, speravo qualcuno sapesse dove sta solitamente....ricontrollero' tutto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 Ciao. Il problema è proprio che ho controllato tutti i componenti e non l'ho trovato, speravo qualcuno sapesse dove sta solitamente....ricontrollero' tutto.... Sempre ammesso che ci sia,infatti non è la norma.Alcuni moduli non lo montano. Controlla bene vicino al connettore basso (quello solo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Bonfini Inserita: 2 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 Grazie, provero', altrimenti cerco una t-con su internet sperando che il problema stia lì.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 2 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2013 Nella miniatura postata quello a destra del connettore sembrava un picofusibile, invece e' un quarzo. Buonasera, se la T-CON non e' alimentata e' inutile la sostituzione, non puoi andare avanti "per avventura ", altrimenti tutto rimarra' uguale tranne che nel tuo borsellino. Allego una foto piu' dettagliata nella speranza di individuare un eventuale fusibile................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Bonfini Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao, la t-con è proprio la mia, dovrei verificare se quel componente che mi segnali funziona? Non sarei in grado, non faccio prima a cambiare lascheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Ciao. Attenta,perchè,hai postato due volte lo stesso messaggio. la t-con è proprio la mia, dovrei verificare se quel componente che mi segnali funziona? Non sarei in grado, non faccio prima a cambiare lascheda? Ok,appurato che è quello il modulo,come detto poc'anzi,non è detto che vi sua un fusibile,alcune T-con non lo montano. Quindi,se non ti senti in grado di ripararla,perchè non porti il TVC da un tecnico dal quale ti fai fare un preventivo? Se sostituendo il modulo,ti accorgessi che non è lui la causa,rischi di spendere soldi inutilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Laura Bonfini Inserita: 3 dicembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2013 Alla fine andrà così... Speravo fosse più semplice e soprattutto odio dover dare magari 150/200 euro, se va bene, ad un tizio magari veramente per un fusibile che lui paga 20 centesimi per una TV con i componenti col "timer"....e ho detto tutto, vabbe' e dopo lo sfogo mi cercherò un tecnico.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 Ciao Laura. soprattutto odio dover dare magari 150/200 euro, se va bene, ad un tizio magari veramente per un fusibile che lui paga 20 centesimi Non credevo di dover leggere frasi di questo tipo,perchè ti ritenevo una persona senza pregiudizi o preconcetti. Evidentemente mi sbagliavo. Spero che il tuo sia stato solamente uno sfogo e nulla più. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2013 considerazioni off topic : ormai la diffidenza e a volte il pregiudizio verso certe categorie di artigiani è talmente diffusa che è difficile fare opera di convincimento e giustificazione. Colpa della crisi,colpa dei nostri governanti che sono i primi a dare il cattivo esempio in fatto di onestà e trasparenza,ma colpa anche di ognuno di noi che alla prima occasione cerchiamo di fare i furbetti in tutti i momenti della giornata. Conclusioni:meglio non parlare e tenersi per sè i giudizi verso gli altri,tanto tutti noi non siamo irreprensibili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati