Vai al contenuto
PLC Forum

Le32S81Bx Non Mantiene Le Modifiche Menu Immagine

mrborr

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti :smile: non riesco a capire se è un difetto del tv o quant'altro ,spiego il tv funziona e si vede bene fino a quando entro nella funzione MENU con telecomando per sintonizzare contrasto, luminosità, o visione filn ,colore, o varie funzioni a mio piacere ,fin li tutto bene :smile: dopo premo col telecomando posizione enter per memorizzare poi riturn ,fin li tutto ok ,mentre vedo la tv tutto corretto video ,audio ,a un certo punto trascorso circa 20 ninuti lo schermo diventa tutto grigio per un attimo con audio presente poi torna il video come impostato di fabbrica , :worthy: aiuto non riesco a capire il perchè o sbaglio a fare qualche funzione spero di essere stato shiaro a spiegare! un saluto ancora a tutti voi da Marco grazie!

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

vai sul sito ufficiale,sezione supporto,cerca per modello se è disponibile un firm aggiornato e relative istruzioni,scaricalo ,lo metti sulla pennetta usb se previsto e segui le istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi permetto di entrare nella Vostra discussione.Secondo me il tv è settato per il funzionamento negozio, prova a entrare nel menu iniziale è devi trovare la funzione "negozio o casa" devi settare su casa. Fatemi sapere e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti,Riccardo sono andato sul sito ufficiale ho seguito le istruzioni supporto ma non ho trovato il modello del TV :toobad: per "negozio,casa"ho spulciato punto per punto il menu ma gnente da fare non esiste quella funzione ringrazio nuovamente ; ma speriamo di risolvere il problema ^_^ non so cosa fare sono nelle vostre mani buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per trovare la funzione "negozio-Casa devi prima fare un reset di fabbrica e poi rifare le procedure di prima accensione e vedrai che ti proporrà la funzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Posso essere daccordo su quanto afferma gsan,cioè su un difetto particolare dovuto ad un settaggio errato del TVC (negozio anzichè casa).

Quello che mi lascia perplesso,è come mai lo abbia manifestato all'improvviso.... :o

A meno che......"qualcuno" non abbia pasticciato con il MENU. :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona giornata ,Grazie delle info,Riccardo ti ringrazio della dritta? però devo leggere attentamennte con prudenza il tutto è interessante!"a mio rischio e pericolo". :smile:

GSAN grazie anche della tua dritta per il momento scelgo la tua è la + facile ;) poi proverò l'altra, grazie un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao .

Fulvio,sono d'accordo per la tua perplessità ti spiego, mi hanno regalato da un amico questo tv per un difetto che non hanno voluto riparare per la spesa troppo elevata ....dal negoziante

di cui l'ho tenuto in cantina ,mi è venuto l'occasione di ripararlo ,il difetto era la t-com si vedeva in negativo, la cheda era V315b1 che il difetto era l'integrato AS15 trovato in internet a pochi euro sostituito: lasciamo stare l'impegno però a buon fine tutto funzionante ,poi notato 4 condensatori sull'alimentatore" bombati ",,sostituiti ,fin li tutto ok rimontato e funzionante dopo 2 giorni di funzionamento ho voluto cambiare la luminosità e da li mi sono accorto del difetto discusso ,mi scuso di non averlo scritto prima della riparazione ma non ho manomesso le funzioni del menù :toobad: un saluto fulvio ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

ma non ho manomesso le funzioni del menù :toobad:

Tu no, ma forse chi lo aveva prima,si.Segui,perciò,le indicazioni di gsan e in bocca al lupo !

mi scuso di non averlo scritto prima della riparazione

:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho trovato una info a proposito del tuo problema.

Invece di resettare il TVC,a TV acceso,premi il tasto VOL + e,quando appare la barra Volume,tieni premuto il tasto MENU del televisore per 5 secondi.

Dovresti risolvere così.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Fulvio ho eseguito la tua proposta , quando spengo il tv con le funzioni modificate esempio film ,o luminosità regolate a mio piacimento , tutto ok ,ma quando spengo e riaccendo ,torna come se non ho eseguito nulla .(ritorna a dinamico)

ps:magari è stato manomesso il menu da qul'cunaltro non metto la mano sul fuego! :P

risaluto tutti voi :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristisano ciao

Spero che non sia la memoria come hai scritto tu :angry: se è devo indagare sulla scheda ...... mi manca anche lo schema purtroppo :(

riciao

ciao

Fulvio ok lo farò ,speriamo in bene! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Fulvio ho fatto la procedura di gsan, :thumb_yello: (negozio ,casa )ho spento e riacceso il tv mantiene la memorizzazione impostata :clap: gisan ti ringrazio anche tutti voi amici per la collaborazione :smile: alla prossima !

Link al commento
Condividi su altri siti